il mondo delle APP per fitness e benessere personale

Il mondo delle APP per Mobile ha trasformato in soli tre anni tutti gli ambiti di vita e di lavoro, mercati e settori merceologici. Le APP sono cresciute in modo esponenziale in tutti i settori e anche quelli nei quali la crescita è stata inferiore sono stati rivoluzionati dall'arrivo di applicazioni che hanno cambiato tutto.
 Un esempio sututti, il mercato della salute e del benessere personale (fitness).
APP per fitness e benessere personale, un boom previsto!
Il mercato delle APP per la salute, il benessere personale e la fitness cresceva nel 2013 del 29%, rispetto ad una crescita media delle applicazioni Mobile del 115%. Nel 2014 lo scenario è cambiato e e prospettive migliorate. A quasi metà anno la crescita si sta attestando al di sopra del 60% e continua ad aumentare. Flurry ha monitorato l'andamento di 6800 applicazioni per iPhone e iPad catalogate nella sezione della fitness e della salute evidenziando una crescita del 62% ma soprattutto un trend di crescita molto maggiore rispetto a quello manifestato da altre tiplogie di applicazioni.
I fattori che stanno contribuendo alla crescita sono molteplici: la disposnibilità di un numero maggiore di accessori, il numero crescente di applicazioni in essi disponibili per un utilizzo quotidiano, l'innovazione continua a livello applicativo e l'integrazione tra ambienti applicativi diversi, ad esempio con i social network http://www.flurry.com/blog/flurry-insights/health-and-fitness-apps-finally-take-fueled-fitness-fanatics#.VDvIOldWgSl

Commenti