Passa ai contenuti principali

TOFU-MOFU-BOFU: la tua strategia di Inbound marketing

La tua strategia di marketing è allineata con lo schema TOFU-MOFU-BOFU??
Bene sarà ora che tu verifichi ciò se vuoi attrarre nuovi clienti con L'inbound marketing spendendo meno rispetto al marketing tradizionale.
TOFU – top of the funnel
MOFU – middle of the funnel
BOFU – bottom of the funnel

Questo è il processo attraverso il quale nuovi potenziali clienti possono essere attratti nel tuo sito e coinvolgerli attraverso attività di lead nurturing affinche divengano nel medio termine tuoi clienti.
Questa attività di marketing va gestita in tutte le sue fasi sia nella parte alta del funnel investendo tempo e risorse nel convogliare sul sito i tuoi potenziali clienti attraverso campagne a pagamento di facebook o google oppure creando un blog che miri ad attirare l'attenzione attrverso contenuti di qualità.
Per il settore del fitness non è più tempo di marketing tradizionale ma è venuto il momento di digitalizzare la strategia e ottimizzare il costo di investimento di una campagna di marketing che deve essere multicanale e quindi gestita e monitorata in virtu dell'obiettivo finale ovvero la conversione.
 

Post popolari in questo blog

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Intelligenza artificiale : arrivano i chatbot nel wellness

Intorno al “fenomeno chatbot” stanno nascendo ogni giorno nuovi servizi e nuove imprese.  Il via ufficiale alla corsa ai chatbot l’ha dato Mark Zuckerberg lo scorso 12 aprile quando, in occasione della conferenza a San Francisco dedicata agli sviluppatori, ha presentato i chatbot per Messenger, ovvero i programmi software che utilizzano il servizio di messaggistica di FB quale interfaccia attraverso la quale eseguire un numero determinato e circostanziato di compiti, dal fissare un incontro a dare notizie sul meteo.
Cosa è un bot? Con la parola “bot”, abbreviazione di “robot”, in informatica si intende un programma che ha accesso agli stessi sistemi di comunicazione e interazione con le macchine usate dagli esseri umani. In pratica sono programmi informatici che “parlano” come gli esseri umani. Siri e Cortana, gli assistenti personali messi a disposizione rispettivamente da Apple e Microsoft.
Nell’ambito del customer service, le chatbot utilizzano il potere crescente dell’intelligenza arti…