Passa ai contenuti principali

Foursquare: promuovere la propria attività!












Fourquare è un di che sta prendendo velocemente piede nel mondo del web 2.0 e dei social network. Permette di far sapere ai propri amici, tramite dei check-in, i luoghi e i locali che visitiamo ogni giorno.

Inoltre è possibile dare dei giudizi e dei commenti sui locali visitati ed è proprio tramite questi commenti e questi giudizi che possiamo promuovere la nostra su .
Per iniziare dovete reclamare la vs. attività. Una volta che avete la gestione del vostro centro fitness su Foursquare potete creare offerte e promozioni per i vostri nuovi clienti e invogliare i vecchi clienti a farvi nuovamente visita!

Foursquare vi da la possibilità di impostare delle promozioni per invogliare i clienti a fare check-in nel vostro centro. Per esempio vi è la promozione amici:
Impostate una soglia minima per un gruppo di amici che volete premiare per aver visitato assieme la vostra attività, e la promozione è valida solo se quel numero di amici fa il check-in (in base agli amici di foursquare dell’utente) (da Foursquare).
Insomma sono dei piccoli ”trucchi” per aver maggiori probabilità di un aumento di visite nella vs. palestra! Non sottovalutate i social network: sono un ottimo strumento per promuovere la propria attività!

Post popolari in questo blog

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Intelligenza artificiale : arrivano i chatbot nel wellness

Intorno al “fenomeno chatbot” stanno nascendo ogni giorno nuovi servizi e nuove imprese.  Il via ufficiale alla corsa ai chatbot l’ha dato Mark Zuckerberg lo scorso 12 aprile quando, in occasione della conferenza a San Francisco dedicata agli sviluppatori, ha presentato i chatbot per Messenger, ovvero i programmi software che utilizzano il servizio di messaggistica di FB quale interfaccia attraverso la quale eseguire un numero determinato e circostanziato di compiti, dal fissare un incontro a dare notizie sul meteo.
Cosa è un bot? Con la parola “bot”, abbreviazione di “robot”, in informatica si intende un programma che ha accesso agli stessi sistemi di comunicazione e interazione con le macchine usate dagli esseri umani. In pratica sono programmi informatici che “parlano” come gli esseri umani. Siri e Cortana, gli assistenti personali messi a disposizione rispettivamente da Apple e Microsoft.
Nell’ambito del customer service, le chatbot utilizzano il potere crescente dell’intelligenza arti…