Il numero di follower per un centro fitness è importante ?? si se sono attivi e intergiscono con il tuo brand

 
Quando si parla di Social Media Marketing, il metro di giudizio maggiormente utilizzato per capire se si sta ottenendo successo è: il numero di follower.
E' giusto basare un'intera strategia social esclusivamente sul numero di Follower che riesci ad acquisire? La risposta è netta: NO.
 
Perché, osservando la crescita del numero di Follower, al massimo si può misurare "la notorietà" di un Brand e non la validità delle azioni di Social Mktg che si stanno mettendo in opera.
Un'azienda potrebbe riuscire ad ottenere un grande numero di Follower (su Twitter, LinkedIn, Facebook, Pinterest, Instagram), pur tuttavia non riuscire ad avere un grado di "engagement" considerevole.
I follower del centro devono interagire e diventare clienti ..devono acquistare il tuo servizio.

Per avere successo è necessario che i tuoi Follower siano attivi, e che soprattutto interagiscano con il tuo Brand, ecco perché dovresti misurare il numero di:
A. condivisioni dei tuoi post, B. commenti, C. "like", D. domande pubbliche, D. messaggi privati, E. link seguiti presenti nei tuoi post, F. lettori fedeli/commentatori fedeli.

Tutto questo si chiama "engagement" (punti A, B, C, D, E, F), tutto questo costruisce il vero successo di una Strategia Social, tutto questo è MISURABILE e porta direttamente a creare nuovi clienti.
LA FORMULA MAGICA
Per ottenere un indice di riferimento devi per prima cosa analizzare un Social Media alla volta, e dividere il totale delle interazioni ricevute in un mese con il totale delle azioni svolte, vedi esempi qui sotto.

Base Mese: N° commenti post Facebook / N° post su FB = Indice di riferimento
Base Mese: N° retweet ottenuti / N° tweet fatti = Indice

E' ovvio, più l'indice si avvicinerà o supererà il valore 1 e più successo avranno avuto le tue azioni Social. Ad esempio, se hai fatto 120 tweet e hai ricevuto 80 retweet l'indice sarà 80/120= 0,66
 
 

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