Che volto avrà il centro fitness del futuro: non perdere il treno delle opportunità

Le abitudini sono cambiate, il centro fitness è solo l’ultimo touchpoint di una catena complessa, dove sono altri i luoghi (anche digitali) dove si forma la preferenza di consumo. Per questo è difficile identificare che volto avrà la palestra del futuro. Ci sarà ancora la receptionist al desk per il pagamento?  Quale sarà il ruolo delle promoter? E le domande certo non finiscono qui.
Attualmente i sistemi di Intelligenza Artificiale, i Chatbot, le vetrine digitali, il marketing di prossimità, la marketing automation sono argomenti che nei centri fitness incominciano ad essere un must.
I sistemi di pagamento digitali, la customer experience del cliente, il fitness on demand, la Realtà Aumentatal , saranno le keywords del fitness di domani ma son già in parte i KPI del presente.
Quindi l’imperativo è aggiornarsi, non perdere il treno delle opportunità, perchè oggi la velocità del cambiamento e la capacità di saper raccogliere e gestire la mole di dati che ogni channel ci mette a disposizione è la vera ricchezza di una azienda e quindi un centro fitness che non raccoglie dati e non sa utilizzarli a dovere è destinato a diventare  un centro povero.

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