Mettersi in forma con i Fitness Virtual Games utilizzando un visore VR

 Il visore Quest 2 VR di Meta è un ottimo modo per le persone di giocare a giochi che possono essere fisicamente impegnativi, quindi non sorprende che le persone utilizzino il dispositivo per cercare di mettersi in forma.
Non solo Beat Saber è uno dei migliori giochi VR in circolazione, è anche uno dei modi migliori per mettersi in forma utilizzando un visore VR come Quest 2.
Il suo gameplay avvincente ti vede tagliare blocchi rossi e blu a tempo su brani musicali popolari, usando doppie spade laser; è come una versione aggressiva di Guitar Hero. 
Sei anche costretto a schivare intorno e sotto le barriere galleggianti che si dirigono verso di te.
Man mano che aumenti la difficoltà, i blocchi di note voleranno verso di te fitti e veloci. Sentirai sicuramente il bruciore in tutto il tuo corpo, ma grazie all'ottima selezione musicale offerta da Beat Saber, è facile continuare a spingerti sempre più in là in modo da poter raggiungere i tuoi obiettivi.




Meta ha annunciato che dal mese prossimo saranno disponibili due nuovi modi per poter controllare le proprie statistiche di Oculus Move, il fitness tracker integrato in Quest, al di fuori dell’ambiente VR. 
Attualmente, è possibile accedere a queste statistiche solo tramite l'app Oculus Move in realtà virtuale, ma l'azienda introdurrà la consultazione dei propri dati fitness in altri due modi: tramite l'app mobile di Oculus su iOS o Android potremo sincronizzare le statistiche, in modo che i dati dell'allenamento, comprese le calorie bruciate e i minuti di allenamento in VR, più gli obiettivi impostati, siano disponibili e vengano visualizzati sullo smartphone. 
La seconda modalità è tramite la app Salute di Apple. I possessori di un dispositivo iOS saranno in grado di scegliere di sincronizzare i propri progressi con l'app Apple, per monitorare automaticamente gli allenamenti VR sul proprio iPhone, iPad o Apple Watch. Questo significa che tutte le statistiche degli esercizi, comprese le attività dentro e fuori dalla VR, possono essere monitorate e disponibili in un unico posto. 



Sull'onda di Beat Saber si sta posizionando anche Peloton.

 Peloton sta letteralmente aggiungendo giochi al suo repertorio oggi lanciando Lanebreak , che l'azienda chiama la sua "prima esperienza ispirata ai giochi".
Lanebreak rientra nel genere dei giochi ritmici incentrati sulla musica, come il preferito in realtà virtuale "Beatsaber"

Commenti