Passa ai contenuti principali

Arriva l’anno del cliente: 6 trend di marketing per il 2013

Il 2013 sarà l’anno del cliente. I consumatori (o buyer, se in ambito B2B) hanno oggi un elevato grado di controllo nel rapporto con brand, aziende e fornitori: social media, siti web e blog consentono loro di fare ricerche, confrontare pareri e acquisire informazioni che determinano il loro comportamento d’acquisto.

L’invio di messaggi promozionali e pubblicitari generici è quindi sempre meno efficace: per catturare l’attenzione del cliente occorre un alto grado di personalizzazione basato sul comportamento individuale del singolo. Il marketing del futuro non lavora più, pertanto, su segmenti di migliaia di contatti, ma su migliaia di segmenti individuali cui fornire contenuti one-to-one, da rendere disponibili sui diversi canali.

È su questo assunto che si sviluppa 6 Key Marketing Trends for 2013 – and Tips for Succeeding in the Year of the Customer, il nuovo ebook del fornitore di tecnologie per il marketing digitale Silverpop, nell’elaborare le principali tendenze del marketing digitale che caratterizzeranno il 2013. Vediamole sinteticamente.http://www.eventreport.it/stories/Mercato/82119_arriva_lanno_del_cliente_6_trend_di_marketing_per_il_2013/

Post popolari in questo blog

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti