Dal Piloxing al Bowka, dal Drum Fit all'Hot Yoga, ecco le ultime tendenze del fitness, in voga dall'autunno

Parola d'ordine: divertirsi! Che sia Piloxing, Bowka, bioginnastica o Zumba sentao, l'imperativo assoluto è ritrovare o mantenere la forma senza annoiarsi o sentire troppo la fatica. È quel che promettono le sopracitate discipline, gli ultimi trend in fatto di fitness, a cui si aggiungono Drum Fit, Hot Yoga e Iron Run. C'è poi l'Addicted to Sweat, il programma di allenamento messo a punto da Madonna in persona con la sua personal trainer Nicole Winhofferh, che però per ora si può praticare solo a Roma. Ecco invece quali nuove "dottrine" propongono le palestre meneghine.

A TUTTO RITMO - Si esegue con l'ausilio di una sedia Zumba sentao, la versione "seduta" del già strapopolare Zumba: rinforza e bilancia l'equilibrio, migliora il lavoro cardiovascolare. È indicato per chi vuole scolpire i muscoli e ridisegnare la silhoette. A Milano potete provarlo, tra gli altri, nei club Virgin Active Corso Como. Unisce il meglio di Pilates, Boxing e Dance in un workout intervallato ad alta intensità il Piloxing, ideato dalla dancer e trainer svedese (ma californiana d'adozione) Viveca Jensen. Perfetto per perdere peso e migliorare la propria resistenza, è indicato a tutti, giovani, donne in attesa e persone di 70 anni. A Milano lo propongono tra gli altri, FM Studio. Dalla California arriva anche il Bowka, una forma di allenamento che "muove" tutto il corpo messo a punto da Paul Mavi, musicista e ballerino di origini sudafricane. È consigliato a chi vuole dimagrire e ama ballare, basta sentire il ritmo!

IN PIENA FORMA - Combina esercizio aerobico e danza Balla&Brucia, tecnica lanciata da Beba Silvera che permette di consumare fino a 900 calorie in un'ora, insegnando ben 25 stili di ballo diversi. Dove provarla? Da Accadueò Club, che lo propone insieme a numerose altre discipline per rimettersi in forma, dal functional training per migliorare la tonificazione muscolare, al riequilibrio posturale, dal Zumba Style per armonizzare il movimento naturale del bacino, al SuperWgag, l'acquagym a ritmo di musica dance efficace per rassodare addominali, gambe e glutei. La novità firmata GetFIT Club si chiama Drum Fit e consiste nel fare piegamenti e stepmentre si suona un tamburo. Chi si annoia ad allenarsi da solo, può iscriversi alla community Active in Two promossa nelle palestre Virgin Active, che hanno pensato ad una formula di allenamento da fare in compagnia, che vede il partner di training diventare a seconda supporto o antagonista. Arriva da noi anche l'Hot Yoga, sostanzialmente si tratta di yoga praticato però a 40 gradi. Secondo i fautori di questa disciplina, il caldo migliora l'ossigenazione muscolare, favorisce la dilatazione dei capillari, aiutando l’organismo ad eliminare le tossine e bruciare calorie. A Milano è in programma nei centri Downtown e Skorpion.
http://www.milanodabere.it/news/wellness/divertirsi_a_tutto_sport_8747.html

Commenti