Lead in gergo marketing significa “ cliente potenziale”.
O più nel dettaglio significa: “cliente potenziale altamente qualificato che ha già mostrato e palesato interesse verso una certa tematica o verso un certo prodotto o servizio”
Per qualsiasi tipo di business o di azienda i lead valgono oro, perche saranno i futuri clienti. Quindi lo scopo è quello di fare il generatore di lead per aziende, prevalentemente off-line, che possono essere locali oppure nazionali.E che tipicamente non hanno la più pallida idea di dove cominciare per ottenere risultati on-line.
Ovviamente qui cerchiamo di iniziare a pensare ad aziende a cui dianno un alto valore per ogni lead.
Anche qui ci possono essere vari modi per pescare questi lead. Diciamo che uno dei migliori è quello di creare una paginetta web dove inserisco un offerta marketing interessante e faccio iscrivere le persone, che entrano in questa paginetta, in un “web form” dove mi lasciano il loro nome e la loro email in cambio di “qualcosa”.. Per esempio in cambio di un contenuto di valore!
O più nel dettaglio significa: “cliente potenziale altamente qualificato che ha già mostrato e palesato interesse verso una certa tematica o verso un certo prodotto o servizio”
Per qualsiasi tipo di business o di azienda i lead valgono oro, perche saranno i futuri clienti. Quindi lo scopo è quello di fare il generatore di lead per aziende, prevalentemente off-line, che possono essere locali oppure nazionali.E che tipicamente non hanno la più pallida idea di dove cominciare per ottenere risultati on-line.
Ovviamente qui cerchiamo di iniziare a pensare ad aziende a cui dianno un alto valore per ogni lead.
Anche qui ci possono essere vari modi per pescare questi lead. Diciamo che uno dei migliori è quello di creare una paginetta web dove inserisco un offerta marketing interessante e faccio iscrivere le persone, che entrano in questa paginetta, in un “web form” dove mi lasciano il loro nome e la loro email in cambio di “qualcosa”.. Per esempio in cambio di un contenuto di valore!
Il Content Marketing rappresenta una delle nuove strategie vincenti per utilizzare i nuovi media e aumentare la lead generation. La creazione di contenuti strategici è un’attività che migliora l’acquisizione di nuovi clienti e
la loro fidelizzazione. Si tratta di un fenomeno in crescita che sta
rivoluzionando il concetto di Advertising tradizionale. Ecco nel
dettaglio i principali vantaggi.
Secondo un recente studio di Marketo, il
Content Marketing è in grado di produrre benefici per il proprio sito o
corporate blog in breve tempo. Per quanto riguarda le attività di lead
generation, con una mirata strategia di content il contatto con i nuovi
potenziali clienti diventa più diretto e, grazie allo sviluppo di una
community l’acquisizione di nuovi clienti diventa più efficace. Il Content Marketing è inoltre molto efficace per pianificare una campagna di Lead Nurturing poichè consente di fornire agli utenti guide e informazioni personalizzate.
Infine, lo studio di Marketo, indica le
strategie più utilizzate dalle aziende che hanno avuto importanti
risultati in termini di lead generation e fidelizzazioni clienti con la
pianificazione di campagne di content Marketing. Il 79% delle azioni è
stata veicolata attraverso i social media, attività correlata alla
pubblicazione di articoli su corporate blog e siti aziendali. Per il 61%
dei casi invece, le attività di marketing sono state veicolate
attraverso eventi incontro, ad esempio, presentazioni prodotto,
promozionate sui canali social, sopratutto Twitter, Facebook e Youtube.
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