1- Diffondere la Condivisione Sociale.
I links
di condivisione sociale dovrebbero essere presenti nelle mail e nelle
pagine di atterraggio per aumentare la possibilità che gli amici, gli
influenzatori, gli stessi clienti condividano i tuoi contenuti con il loro
network.
Quando si
contribuisce in un forum, si posta su LinkedIn, si twitta, le aziende
dovrebbero anche diffondere i links ai social media pensando a loro come ad una
sorgente di leads. Certo è che ci vogliono buoni contenuti.
3. Misurare: Social media referrer
Nei servizi
di Analytics, Google Analytics su tutti, è possibile vedere quanti persone
hanno visitato il tuo sito, il tuo blog, le pagine di destinazione. Quello che
non è possibile vedere è una distribuzione dei dati su base demografica.
E’ molto interessante inserire come fonte di traffico la pagina Facebook, il pulsante “mi piace”, usare meglio Twitter e LinkedIn, e cominciare ad andare oltre in una visione che non sia solo una fotografia statica. Gli strumenti ci sono, le aziende devono imparare ad usarli ed interpretarli.
E’ molto interessante inserire come fonte di traffico la pagina Facebook, il pulsante “mi piace”, usare meglio Twitter e LinkedIn, e cominciare ad andare oltre in una visione che non sia solo una fotografia statica. Gli strumenti ci sono, le aziende devono imparare ad usarli ed interpretarli.
4. Attivare campagne per produrre interazioni con i
social media.
Con tutta
probabilità è il momento di usare alcuni strumenti precisi, come Radian6, Sentimet
metrics, Sysomos,
sapendo che possono essere costosi, oppure altri strumenti, come Swix, sempre con l’obiettivo di produrre
relazioni tra i vari canali in cui si è presenti e poter misurare cosa succede.
5. Promuovere la convalida sociale.
Promuovere
un documento, un webinar, un evento ed usare i widget per diffondere il
messaggio e la discussione. Usare il proprio sito per aver un luogo centrale da
cui diffondere le comunicazioni.
6. Valutare le opinioni.
Le opinioni
possono essere misurate e divise tra positive, neutre, negative, assegnando
valori diversi e comprendere cosa e come il pubblico parla della tua azienda.
Social mentions, e Newswall sono mezzi per comprendere cosa serve e quali
strategie adottare.
7. Integrare i programmi.
I social
media sono dei canali che aiutano a guidare il successo di un programma e
devono quindi integrarsi con tutti i componenti delle campagne per raggiungere
i migliori risultati, senza mai dimenticare che l’obiettivo sono persone vere
con cui avere conversazioni e scambi.
Articolo originale: 7 Ways All B2B Marketers
Should Be Using Social Media (But Probably Aren’t)
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