Allenamento libero e poca tecnologia ecco la tendenza del fitness 2014

La tecnologia avanza e con essa ci teniamo al passo e anche la nostra vita tiene il passo della tecnologia, non sembra essere però così per quanto riguarda l’esercizio fisico.
Secondo Donna Cyrus, vice presidente di Crunch Fitness, rivela che l’attività di fitness e i loro appassionati, stanno tornando agli allenamenti di un tempo, basati principalmente su poche attrezzature e allenamento libero.Secondo le ultime statistiche infatti, si utilizzerebberò meglio 30 minuti del tempo da dedicare al fitness e all’esercizio fisico, attraverso attività libera con attrezzature non per forza tecnologicamente avanzate, come risulta essere per lo standard della maggior parte degli atleti.
Coadiuvati anche da un sondaggio dell’American College of Sports Medicine, questa sarà la tendenza del fitness per il prossimo 2014, gli atleti e gli appassionati sembra stiano tornando alle origini, queste le parole del dott. Walter Thompson.

Evidentemente dovuto anche al periodo di crisi, anche chi vuole tenersi in forma gioca su fattori più semplici ed allenamenti meno costosi e meno avanzati tecnologicamente, un ritorno alle origini dettato anche da basi economiche dunque.

Commenti