Passa ai contenuti principali

Andiamoci a prendere il mercato con i social media

Sono stato più volte negli Stati Uniti per conferenze di Ihrsa e Club Industry, e sempre più l'aspetto del marketing su internet e sui social media viene messo in risalto.Oggi tutti hanno una fan page su Facebook o su altri social,ma saperla gestire per acquisire potenziali clienti richiede tempo e soprattutto un piano di marketing dedicato.
Ma le possibilità che questo mondo ci apre sono infinite....
i Tour virtuali sono sempre più appetibili dei tour reali,ormai sempre meno, ..il nostro potenziale cliente ci conosce e ci valuta sui social media prima che ne lreale contatto.


Post popolari in questo blog

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Intelligenza artificiale : arrivano i chatbot nel wellness

Intorno al “fenomeno chatbot” stanno nascendo ogni giorno nuovi servizi e nuove imprese.  Il via ufficiale alla corsa ai chatbot l’ha dato Mark Zuckerberg lo scorso 12 aprile quando, in occasione della conferenza a San Francisco dedicata agli sviluppatori, ha presentato i chatbot per Messenger, ovvero i programmi software che utilizzano il servizio di messaggistica di FB quale interfaccia attraverso la quale eseguire un numero determinato e circostanziato di compiti, dal fissare un incontro a dare notizie sul meteo.
Cosa è un bot? Con la parola “bot”, abbreviazione di “robot”, in informatica si intende un programma che ha accesso agli stessi sistemi di comunicazione e interazione con le macchine usate dagli esseri umani. In pratica sono programmi informatici che “parlano” come gli esseri umani. Siri e Cortana, gli assistenti personali messi a disposizione rispettivamente da Apple e Microsoft.
Nell’ambito del customer service, le chatbot utilizzano il potere crescente dell’intelligenza arti…