Passa ai contenuti principali

Il centro fitness del futuro :come sarà il club nel 2020 secondo Netpulse

I tempi stanno certamente cambiando. 83% dei centri benessere stanno utilizzando i social media, 4 su 5 membri possiedono uno smartphone, e il 25% dei soci dei club utilizzano dispositivi indossabili. Con i progressi tecnologici del settore del fitness ha visto negli ultimi anni quali cambiamenti stanno per accadere entro il 2020?
 
Netpulse ,#1 provider of custom-branded mobile apps for health & fitness clubs ci fa immaginare in un video quali saranno i benefici della tecnologia e dell'innovazione da qui ai prossimi 5 anni:

  1. I nuovi dispositivi Indossabili diventeranno parte integrante dell'esperienza di centro benessere
  2.  L'attrezzatura diventerà più dinamica e personalizzata attraverso la sincronizzazione con internet
  3.  Gli operatori potranno utilizzare i dati per mettere a punto le loro attività e ottimizzare le loro entrate
http://blog.netpulse.com/club-of-2020-webinar
    
    

Post popolari in questo blog

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Intelligenza artificiale : arrivano i chatbot nel wellness

Intorno al “fenomeno chatbot” stanno nascendo ogni giorno nuovi servizi e nuove imprese.  Il via ufficiale alla corsa ai chatbot l’ha dato Mark Zuckerberg lo scorso 12 aprile quando, in occasione della conferenza a San Francisco dedicata agli sviluppatori, ha presentato i chatbot per Messenger, ovvero i programmi software che utilizzano il servizio di messaggistica di FB quale interfaccia attraverso la quale eseguire un numero determinato e circostanziato di compiti, dal fissare un incontro a dare notizie sul meteo.
Cosa è un bot? Con la parola “bot”, abbreviazione di “robot”, in informatica si intende un programma che ha accesso agli stessi sistemi di comunicazione e interazione con le macchine usate dagli esseri umani. In pratica sono programmi informatici che “parlano” come gli esseri umani. Siri e Cortana, gli assistenti personali messi a disposizione rispettivamente da Apple e Microsoft.
Nell’ambito del customer service, le chatbot utilizzano il potere crescente dell’intelligenza arti…