Sei alla
ricerca di nuovi modi per generare dei contatti con i social media? La tua
strategia di lead generation potrebbe avere bisogno di un aggiornamento?
Solo il 40% dei marketer percepisce che il loro attuale mix di
marketing online soddisfa le esigenze del canale di vendita.
Se desideri utilizzare Twitter per costruire la tua mailing list, è necessario creare innanzitutto tweets “cliccabili”:la piattaforma di Twitter è più dinamica di quanto si pensi. In realtà,
ci sono diversi metodi da applicare usare per generare clic tra i tuoi
follwers.
Non farti
distrarre dalle "vanity metrics" (come ad esempio, i "mi
piace" di Facebook o i follower di Twitter) quando dovresti invece essere
concentrato sui parametri che contribuiscono ai ricavi.
Se la tua strategia sui social media non è stata
costruita per sostenere la lead generation, è impossibile tenerne traccia e riscontrare
un ROI positivo.
Nell'inbound marketing ti servono Lead Qualificati
Nel
marketing, che cosa costituisce un lead qualificato?
Ad esempio,
puoi realizzare su twitter un Tweet accattivante per la tua nuova guida alla
creazione di contenuti.
Quando i
potenziali contatti fanno clic sul link, sono portati ad una landing page DEL SITO molto
accattivante con un breve modulo DA COMPILARE sopra dell'introduzione all'articolo.
Invece di
limitarsi ad offrire dei contenuti di valore, si richiede ai contatti di
compilare il modulo prima di accedere alle informazioni. Questa tattica fa si
che i tweet di UN CENTRO FITNESS contribuiscano direttamente alla generazione di lead.
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