Mobile couponing: il fitness marketing si sposta sugli smartphone


Il Mobile: sempre più driver di crescita della spesa pubblicitaria digitale (e complessiva) e sempre più uno strumento ormai imprescindibile della nostra quotidianità.


Dai dati di trend sulla diffusione di internet in Italia (Audiweb) emerge quanto i dispositivi mobili, già a partire dal 2013, contribuiscano in maniera significativa all’ulteriore crescita dell’online. Oggi, infatti, sono 32,7 milioni gli italiani che dichiarano di poter accedere a internet da smartphone, il 68% della popolazione di 11-74 anni, (+45,3% in due anni) e 12,9 milioni da tablet, il 26,8% (+83,6% in due anni). I nuovi device risultano particolarmente diffusi tra i più giovani: sono 3,3 milioni gli 11 – 17enni che possono accedere a internet da smartphone (l’83%) e 1,7 milioni da tablet (il 41,3%).

Lo smarthphone diventa mezzo eletto anche per le promozioni: il mobile couponing è il fenomeno emergente nel settore del marketing.
Sono in crescita le promozioni "mobile " con cui è possibile assicurarsi offerte in real time.
Il concetto è quello di spostare l'asse focale del marketing sillo smartphone facendo diventare il device un raccoglitore di promozioni sempre più personalizzate e magari geolocalizzate.
Quindi landing page specifiche per dispositivi mobile , call to action e conversione direttamente dallo smartphone con codici sconto dedicati o coupon promozionali.

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