venerdì 15 aprile 2016
Mobile couponing: il fitness marketing si sposta sugli smartphone
Il Mobile: sempre più driver di crescita della spesa pubblicitaria digitale (e complessiva) e sempre più uno strumento ormai imprescindibile della nostra quotidianità.
Dai dati di trend sulla diffusione di internet in Italia (Audiweb) emerge quanto i dispositivi mobili, già a partire dal 2013, contribuiscano in maniera significativa all’ulteriore crescita dell’online. Oggi, infatti, sono 32,7 milioni gli italiani che dichiarano di poter accedere a internet da smartphone, il 68% della popolazione di 11-74 anni, (+45,3% in due anni) e 12,9 milioni da tablet, il 26,8% (+83,6% in due anni). I nuovi device risultano particolarmente diffusi tra i più giovani: sono 3,3 milioni gli 11 – 17enni che possono accedere a internet da smartphone (l’83%) e 1,7 milioni da tablet (il 41,3%).
Lo smarthphone diventa mezzo eletto anche per le promozioni: il mobile couponing è il fenomeno emergente nel settore del marketing.
Sono in crescita le promozioni "mobile " con cui è possibile assicurarsi offerte in real time.
Il concetto è quello di spostare l'asse focale del marketing sillo smartphone facendo diventare il device un raccoglitore di promozioni sempre più personalizzate e magari geolocalizzate.
Quindi landing page specifiche per dispositivi mobile , call to action e conversione direttamente dallo smartphone con codici sconto dedicati o coupon promozionali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il futuro del fitness passa dai 50–75 anni: dove il mondo sta già costruendo business veri
Negli ultimi anni il settore del fitness ha parlato molto di Gen Z, digital fitness, wearable e intelligenza artificiale. Tutto vero. Ma ...
-
Il nuovo report L.E.K. Consulting e Lincoln International ci restituisce un’istantanea chiara: il fitness non è più (solo) fatica, sudore ...
-
L’ European Health & Fitness Market Report 2025 , presentato questa settimana all ’ EHFF di Colonia , conferma quello che molti nel s...
-
Per anni il marketing digitale ha cercato di automatizzare le interazioni con i clienti. Funnel, email, notifiche push, chatbot: tutti strum...

Nessun commento:
Posta un commento