Passa ai contenuti principali

il futuro del settore fitness : Un piano per rendere più attiva L’Europa entro il 2025



EuropeActive, come rappresentante attivo del settore del fitness&salute presso la commissione Europea, si è posta l'ambizioso obiettivo di quasi raddoppiare il numero di iscritti negli Health clubs  in Europa entro il 2025 e cerca di rafforzare le sue credenziali in Europa come antidoto alla crisi di inattività del continente . 
  

Allo stato attuale, il settore europeo rappresenta 46.500 strutture, con oltre 46 milioni di iscritti.
Per raggiungere l'obiettivo di 80 milioni, i tassi europei di appartenenza ai club devono crescere in media del cinque per cento annuo, e Europeactive crede che uno sforzo concertato tra i vari paesi e settori sia l'unico modo per raggiungere questo obiettivo. Il rapporto - il futuro della Salute & fitness - Un piano per rendere più attiva L’Europa entro il 2025 - è stato creato da 13 scienziati ed esperti provenienti da sette paesi. Si afferma che il settore dovrà costruire partnership in un territorio inesplorato abbracciando le nuove tecnologie digitali e innovazione formando una parte fondamentale di questo. I fornitori sono anche invitati a prendere questa virata, investendo in ricerca e sviluppo per soddisfare le esigenze degli operatori, sostenuta da partnership vitali con università e istituti di ricerca. La relazione invita i responsabili politici ed i governi di sostenere la spinta prendendo una misura preventiva nei confronti della malattia attraverso l'investimento in iniziative di attività fisica. C'è anche il suggerimento di "un più tollerante" sistema fiscale nei confronti della salute e dei prodotti e dei servizi connessi per il fitness. Le associazioni nazionali sono visti come "attori chiave" per raggiungere l'obiettivo e sono invitati  a istituire registri per i professionisti del fitness e la raccolta degli standard per il personale e le strutture. Infine,si raccomandano le aziende a migliorare il benessere dei loro dipendenti attraverso lo sviluppo di in-house programmi sanitari, gli incentivi finanziari per l'attività fisica, più sani programmi di alimentazione e smettere di fumare.

Post popolari in questo blog

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti