Passa ai contenuti principali

Fitness virtuale : Donne e Millennials guidano la rivoluzione

Grande tendenza dell'ultimo periodo, il fitness virtuale ha fatto breccia nei club di tutto il mondo soprattutto nel target femminile e nei cosidetti millennials la generazione Y.
Secondo una ricerca condotta da Wexervirtual  ,il maggior fornitore di tecnologia virtuale in
ambito fitness, si è evidenziata una grande disparità

nelle classi di utenti, con le donne che costituiscono il 71 per cento di tutti gli utenti di fitness virtuali. Nel frattempo, il concetto si sta rivelando particolarmente popolare tra i 'on-demand' di mercato più giovane, con Millennials che rappresentano quasi un terzo degli utenti, e che la quota continua a crescere.

Modello esperienzale innovativo che può creare interesse in  nuovi utenti e soddisfare utenti fidelizzati attraverso l'offerta di programmi variegati e innovativi.  
Questa piattaforma è stata lanciata nel 2010 ed oggi è adottata in 15 paesi attraverso tre continenti.


Post popolari in questo blog

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Intelligenza artificiale : arrivano i chatbot nel wellness

Intorno al “fenomeno chatbot” stanno nascendo ogni giorno nuovi servizi e nuove imprese.  Il via ufficiale alla corsa ai chatbot l’ha dato Mark Zuckerberg lo scorso 12 aprile quando, in occasione della conferenza a San Francisco dedicata agli sviluppatori, ha presentato i chatbot per Messenger, ovvero i programmi software che utilizzano il servizio di messaggistica di FB quale interfaccia attraverso la quale eseguire un numero determinato e circostanziato di compiti, dal fissare un incontro a dare notizie sul meteo.
Cosa è un bot? Con la parola “bot”, abbreviazione di “robot”, in informatica si intende un programma che ha accesso agli stessi sistemi di comunicazione e interazione con le macchine usate dagli esseri umani. In pratica sono programmi informatici che “parlano” come gli esseri umani. Siri e Cortana, gli assistenti personali messi a disposizione rispettivamente da Apple e Microsoft.
Nell’ambito del customer service, le chatbot utilizzano il potere crescente dell’intelligenza arti…