Passa ai contenuti principali

Community e challenges on line : la nuova frontiera del fitness digitale



 
 Nell'era del fitness on-line è fondamentale soddisfare questi requisiti:
  • Tenere traccia dei tuoi progressi e condividerli con gli amici sui principali social network.
  • Ricevere notifiche-promemoria sulle sfide da completare ogni giorno.
 Non tutti, possono permettersi di pagare un personal trainer o di spendere tempo e denaro in centri estetici specializzati.
Oggi condividere in una community i propri risultati di allenamento con gli amici e sfiidare se stessi con gli altri in allenamenti virtuali è la tendenza del fitness digitale.

Ecco che il mondo delle app  si sta indirizzando verso questa direzione



Tra queste c’è 30 Day Fitness Challenges, l’app che offre esercizi mirati, consigli e sfide per auto-motivarti a raggiungere i tuoi obiettivi in vista dell’estate (e non solo).


L’app contiene più di 25 sfide e oltre 40 tutorial di esercizi con dimostrazioni video e istruzioni vocali. Gli esercizi sono vari e numerosi: plank, burpee, crunch, esercizi cardio, push up, squat, jumping jack, skip, sit up, flessioni, esercizi a parete, e molti altri

Post popolari in questo blog

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Intelligenza artificiale : arrivano i chatbot nel wellness

Intorno al “fenomeno chatbot” stanno nascendo ogni giorno nuovi servizi e nuove imprese.  Il via ufficiale alla corsa ai chatbot l’ha dato Mark Zuckerberg lo scorso 12 aprile quando, in occasione della conferenza a San Francisco dedicata agli sviluppatori, ha presentato i chatbot per Messenger, ovvero i programmi software che utilizzano il servizio di messaggistica di FB quale interfaccia attraverso la quale eseguire un numero determinato e circostanziato di compiti, dal fissare un incontro a dare notizie sul meteo.
Cosa è un bot? Con la parola “bot”, abbreviazione di “robot”, in informatica si intende un programma che ha accesso agli stessi sistemi di comunicazione e interazione con le macchine usate dagli esseri umani. In pratica sono programmi informatici che “parlano” come gli esseri umani. Siri e Cortana, gli assistenti personali messi a disposizione rispettivamente da Apple e Microsoft.
Nell’ambito del customer service, le chatbot utilizzano il potere crescente dell’intelligenza arti…