Passa ai contenuti principali

Inboundfit la nuova via del marketing :Inbound contro outbound marketing



La rivoluzione contenuti di marketing è iniziata!
Sempre più centri fitness stanno cominciando a dare la priorità ad iniziative di Inbound Marketing.
Blue Frog Marketing ha creato un infografica che mostra perché Inbound Marketing è la strada da percorrere!

Marketing Inbound contro Outbound Marketing 

Inbound
Occorre attrarre l'attenzione dei clienti, in modo da rendere facilmente trovabile il centro, e convogliare i clienti a un sito web con la produzione di contenuti interessanti(earn media)

• Avere un blog ti porterà il 55% in più di traffico.
• 2/3 degli utenti di Internet statunitensi utilizzano regolarmente una rete di social media.
• il 67% delle aziende B2C hanno acquisito un cliente via Facebook.
• 41% delle aziende B2B hanno acquisito un cliente via Facebook.
Costo medio di lead generation: 143 $
Oubound
spinge la comunicazione dei servizi con vecchie tecniche di marketing (paid advertising)
• Solo il 30% degli utenti di ricerca link cliccare su annunci sono pagati.
• 86% delle persone saltare spot televisivi.

• Le aziende vedono un aumento del 63% in efficacia del marketing nei social media.
• 57% delle imprese ha acquisito un cliente tramite blogging.
• 42% delle imprese ha acquisito un cliente via Twitter.
Costo medio di lead generation: 373 $

Post popolari in questo blog

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Intelligenza artificiale : arrivano i chatbot nel wellness

Intorno al “fenomeno chatbot” stanno nascendo ogni giorno nuovi servizi e nuove imprese.  Il via ufficiale alla corsa ai chatbot l’ha dato Mark Zuckerberg lo scorso 12 aprile quando, in occasione della conferenza a San Francisco dedicata agli sviluppatori, ha presentato i chatbot per Messenger, ovvero i programmi software che utilizzano il servizio di messaggistica di FB quale interfaccia attraverso la quale eseguire un numero determinato e circostanziato di compiti, dal fissare un incontro a dare notizie sul meteo.
Cosa è un bot? Con la parola “bot”, abbreviazione di “robot”, in informatica si intende un programma che ha accesso agli stessi sistemi di comunicazione e interazione con le macchine usate dagli esseri umani. In pratica sono programmi informatici che “parlano” come gli esseri umani. Siri e Cortana, gli assistenti personali messi a disposizione rispettivamente da Apple e Microsoft.
Nell’ambito del customer service, le chatbot utilizzano il potere crescente dell’intelligenza arti…