La Customer Experience personalizzata per i centri wellness: la prima regola del 2017.


La rivoluzione digitale in atto, l’affermarsi delle nuove tecnologie, sta dando vita ad un nuovo protagonista, il consumatore always connected,  che tramite i propri device mobili è sempre connesso, interagisce con i servizii e fruisce di nuove applicazioni sempre più contestualizzate e personalizzate , soprattutto legate al settore del benessere/fitness,  e della salute. 
Il cliente di un centro wellness, infatti, diventa sempre più omnicanale: 
utilizza tutti i canali anche simultaneamente (sia fisici che digitali) e adotta diversi modelli di approccio all’acquisto (ad esempio si informa online, si confronta con altri utenti e poi si reca nel centro per acquistare.
Il consumatore digitale di oggi si aspetta una Customer Experience personalizzata in ogni momento del Customer Journey, ovvero il percorso che porta un potenziale cliente alla decisione finale di acquisto e attraverso tutti i canali .


Quindi nel 2017 occorrerà creare la figura del Customer Experience Manager.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fitness USA 2025: il futuro è già qui : non più solo una palestra ma un hub esperienziale del benessere.

Fitness europeo 2025: boom di iscritti, ricavi in crescita e fiducia alle stelle

Benessere Aziendale e Fisico: Come Contribuire agli Obiettivi Sociali dell’Agenda 2030