Passa ai contenuti principali

YouTube e passione sportiva : sono 8,5 milioni i video legati al tema "sport"

Una indagine commissionata da Google a Ipsos Connect e Flamingo negli Stati Uniti ha studiato come gli appassionati degli sport seguono sul canale You Tube i propri eventi preferiti.

Sul web le persone trovano comtenuti sportivi tradizionali e di nicchia, sia che desiderino gurdare un video su un certo tipo di ntiro o su serecizi per migliorare il proprio servizio quando giocano a tennis o a golf.
Il 79% degli spettatori di programmi sportivi su You Tube afferma che su questo canale trova contenuti non presenti altrove.
Il catalogo di You Tube con 8,5 miglioni di video correlati allo sport , ha generato 280 miliardi di visualizzazioni.
Per chi pratica sport i video on line sono molto utili anche per trovare l'atrezzatura desiderata.
Il 71% sceglie YouTube per imparare cose nuove, come una posizione di yoga
Il 69% sceglie YouTube come guida per svolgere attività ad esempio un allenamento
Il 69% sceglie YouTube in primo luogo per guardare demo di prodotti per fitness e interviste.
Per i brand questo significa che i video che propongono idee, informazioni consigli legati allo sport rappresentano una grande opportunità per pianificare con successo una campagna.

Post popolari in questo blog

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti