Passa ai contenuti principali

YouTube e passione sportiva : sono 8,5 milioni i video legati al tema "sport"

Una indagine commissionata da Google a Ipsos Connect e Flamingo negli Stati Uniti ha studiato come gli appassionati degli sport seguono sul canale You Tube i propri eventi preferiti.

Sul web le persone trovano comtenuti sportivi tradizionali e di nicchia, sia che desiderino gurdare un video su un certo tipo di ntiro o su serecizi per migliorare il proprio servizio quando giocano a tennis o a golf.
Il 79% degli spettatori di programmi sportivi su You Tube afferma che su questo canale trova contenuti non presenti altrove.
Il catalogo di You Tube con 8,5 miglioni di video correlati allo sport , ha generato 280 miliardi di visualizzazioni.
Per chi pratica sport i video on line sono molto utili anche per trovare l'atrezzatura desiderata.
Il 71% sceglie YouTube per imparare cose nuove, come una posizione di yoga
Il 69% sceglie YouTube come guida per svolgere attività ad esempio un allenamento
Il 69% sceglie YouTube in primo luogo per guardare demo di prodotti per fitness e interviste.
Per i brand questo significa che i video che propongono idee, informazioni consigli legati allo sport rappresentano una grande opportunità per pianificare con successo una campagna.

Post popolari in questo blog

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Intelligenza artificiale : arrivano i chatbot nel wellness

Intorno al “fenomeno chatbot” stanno nascendo ogni giorno nuovi servizi e nuove imprese.  Il via ufficiale alla corsa ai chatbot l’ha dato Mark Zuckerberg lo scorso 12 aprile quando, in occasione della conferenza a San Francisco dedicata agli sviluppatori, ha presentato i chatbot per Messenger, ovvero i programmi software che utilizzano il servizio di messaggistica di FB quale interfaccia attraverso la quale eseguire un numero determinato e circostanziato di compiti, dal fissare un incontro a dare notizie sul meteo.
Cosa è un bot? Con la parola “bot”, abbreviazione di “robot”, in informatica si intende un programma che ha accesso agli stessi sistemi di comunicazione e interazione con le macchine usate dagli esseri umani. In pratica sono programmi informatici che “parlano” come gli esseri umani. Siri e Cortana, gli assistenti personali messi a disposizione rispettivamente da Apple e Microsoft.
Nell’ambito del customer service, le chatbot utilizzano il potere crescente dell’intelligenza arti…