Una indagine commissionata da Google a Ipsos Connect e Flamingo negli Stati Uniti ha studiato come gli appassionati degli sport seguono sul canale You Tube i propri eventi preferiti.
Sul web le persone trovano comtenuti sportivi tradizionali e di nicchia, sia che desiderino gurdare un video su un certo tipo di ntiro o su serecizi per migliorare il proprio servizio quando giocano a tennis o a golf.
Il 79% degli spettatori di programmi sportivi su You Tube afferma che su questo canale trova contenuti non presenti altrove.
Il catalogo di You Tube con 8,5 miglioni di video correlati allo sport , ha generato 280 miliardi di visualizzazioni.
Per chi pratica sport i video on line sono molto utili anche per trovare l'atrezzatura desiderata.
Il 71% sceglie YouTube per imparare cose nuove, come una posizione di yoga
Il 69% sceglie YouTube come guida per svolgere attività ad esempio un allenamento
Il 69% sceglie YouTube in primo luogo per guardare demo di prodotti per fitness e interviste.
Per i brand questo significa che i video che propongono idee, informazioni consigli legati allo sport rappresentano una grande opportunità per pianificare con successo una campagna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il futuro del fitness passa dai 50–75 anni: dove il mondo sta già costruendo business veri
Negli ultimi anni il settore del fitness ha parlato molto di Gen Z, digital fitness, wearable e intelligenza artificiale. Tutto vero. Ma ...
-
Il nuovo report L.E.K. Consulting e Lincoln International ci restituisce un’istantanea chiara: il fitness non è più (solo) fatica, sudore ...
-
L’ European Health & Fitness Market Report 2025 , presentato questa settimana all ’ EHFF di Colonia , conferma quello che molti nel s...
-
Per anni il marketing digitale ha cercato di automatizzare le interazioni con i clienti. Funnel, email, notifiche push, chatbot: tutti strum...

Nessun commento:
Posta un commento