Passa ai contenuti principali

Health & Fitness tracker in crescita nel mondo

Secondo una indagine di GfK a livello internazionale una persona su tre utilizza dispositivi per monitorare o tracciare la propria attività fisica o per avere un quadro generale della propria salute.

E in Italia???
La diffusione è in crescita.Il mercato delle smartband, in particolare, è cresciuto del 684% rispetto allo scorso anno
Nella categoria sono compresi dispositivi di vario tipo dai contapassi , agli activity tracker in grado di monitorare una serie di parametri quali le calorie assunte, le ore di sonno ,la frequenza cardiaca e la distanza percorsa.
Oltre la metà di coloro che li utilizzano dichiara di farlo per mantenere o miglorare la forma fisica, altri per divertimento.

Post popolari in questo blog

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Intelligenza artificiale : arrivano i chatbot nel wellness

Intorno al “fenomeno chatbot” stanno nascendo ogni giorno nuovi servizi e nuove imprese.  Il via ufficiale alla corsa ai chatbot l’ha dato Mark Zuckerberg lo scorso 12 aprile quando, in occasione della conferenza a San Francisco dedicata agli sviluppatori, ha presentato i chatbot per Messenger, ovvero i programmi software che utilizzano il servizio di messaggistica di FB quale interfaccia attraverso la quale eseguire un numero determinato e circostanziato di compiti, dal fissare un incontro a dare notizie sul meteo.
Cosa è un bot? Con la parola “bot”, abbreviazione di “robot”, in informatica si intende un programma che ha accesso agli stessi sistemi di comunicazione e interazione con le macchine usate dagli esseri umani. In pratica sono programmi informatici che “parlano” come gli esseri umani. Siri e Cortana, gli assistenti personali messi a disposizione rispettivamente da Apple e Microsoft.
Nell’ambito del customer service, le chatbot utilizzano il potere crescente dell’intelligenza arti…