Passa ai contenuti principali

Avere una strategia di mobile marketing è fondamentale nel 2017

Perchè è importante avere una strategia di mobile marketing nel 2017?
Il mobile non è più il futuro del marketing :

è il presente.
E' il miglior modo per raggiungere il consumatore in ogni momento.
I dispositivi mobile sono lo strumento con il più alto grado di penetrazione tra la popolazione.
La maggioranza degli accessi ad internet avviene ormai da tempo dai dispositivi mobile.
http://www.audiweb.it/news/total-digital-audience-del-mese-di-novembre-2016/
 
Pertanto ogni azienda del settore wellness deve essere presente con una strategia mirata e pianificata.
L'obiettivo di un marketer è quello di generarare lead pronti all'acquisto: occorre pertanto dotarsi di strumenti atti a valutare sia la qualità che la quantità dei lead generati così da poter misurare l'effettiva possibilità di conclusione della vendita, misurazione che può essere fatta con strumenti di lead scoring.
Occorre quindi che un buon marketer sia in grado di creare contenuti , distribuirli su mobile e misurare il ritorno delle campagne di marketing analizzando il ROI ovvero il ritorno sull'investimento.

Post popolari in questo blog

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Intelligenza artificiale : arrivano i chatbot nel wellness

Intorno al “fenomeno chatbot” stanno nascendo ogni giorno nuovi servizi e nuove imprese.  Il via ufficiale alla corsa ai chatbot l’ha dato Mark Zuckerberg lo scorso 12 aprile quando, in occasione della conferenza a San Francisco dedicata agli sviluppatori, ha presentato i chatbot per Messenger, ovvero i programmi software che utilizzano il servizio di messaggistica di FB quale interfaccia attraverso la quale eseguire un numero determinato e circostanziato di compiti, dal fissare un incontro a dare notizie sul meteo.
Cosa è un bot? Con la parola “bot”, abbreviazione di “robot”, in informatica si intende un programma che ha accesso agli stessi sistemi di comunicazione e interazione con le macchine usate dagli esseri umani. In pratica sono programmi informatici che “parlano” come gli esseri umani. Siri e Cortana, gli assistenti personali messi a disposizione rispettivamente da Apple e Microsoft.
Nell’ambito del customer service, le chatbot utilizzano il potere crescente dell’intelligenza arti…