Siamo costantemente sommersi da
informazioni, e in questo contesto diventa difficile per i lettori riuscire a
selezionare le informazioni di cui hanno bisogno e trovare delle fonti
attendibili.
La soluzione per emergere dal “flusso indistinto” del web e
differenziarsi dai competitor è data dalle immagini.
Le
immagini e i video sono degli alleati fondamentali dei brand, permettono di comunicare in modo
rapido e immediato il nostro messaggio, lasciando una traccia duratura nella
mente delle persone. Le immagini creano delle storie interessanti che non
possono essere scritte.
Il visual storytelling ci permette una
comunicazione immediata e una comprensione semplificata, facendo leva su
contenuti emotivi e coinvolgenti.
Tra i suoi principali vantaggi
abbiamo la possibilità di migliorare
l’awareness e la reputation di un brand, di instaurare una relazione con
i nostri fan, migliorando
l’engagement con le nostre community online. Aumentando la
visibilità e le condivisioni dei nostri contenuti, miglioriamo anche il
traffico al nostro sito e nel lungo periodo le vendite.
A tal proposito con Storytelling Tool,dopo aver emozionato il proprio
pubblico, potrai proporre racconti che invitino i visitatori a compiere un’azione ben precisa.
In base agli
obiettivi che desideri raggiungere, potrai arricchire le tue Storie con una o
più Call to Action. Ad esempio, inserendo nella struttura
del racconto un form di acquisizione dati, sondaggi e questionari o
sfruttare strumenti di mobile Commerce
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