In tema di
Customer Experience del cliente, uno dei leit motiv che mi ha accompagnato
durante la visita della manifestazione FIBO 2017, si sono notati dei nuovi concept
di allenamento basati sulla gamification , dalle classi di indoor cycling
digital connected di Lifefitness e Technogym, alle lezioni di functional
training basate su piattaforme touch screen chiamate interactive work station.
Due aziende
in particolare hanno sviluppato un nuovo sistema di allenamento che vede il
cliente immerso in una esperienza totalmente nuova grazie alla tecnologia ,
basata sulla gamification e sulla interazione con il PT dove i dati
dell'allenamento sono visibili in real time e condivisi con il PT e il
group training.
La prima workstation si chiama Funxtion e basa
l'iterazione attraverso un braccialetto che riconosce il cliente.
Basta accedere con il vostro braccialetto funXtion e toccare lo schermo 55”
per scegliere la vostra esperienza di allenamento dal menu.
La Stazione Experience FunXtion offre una vasta gamma di esercizi singoli, gli allenamenti, le sfide e
diversi timing. Le tue attività sulla Stazione Experience FunXtion vengono
registrati nel tuo account My FunXtion personale.
La seconda workstation si chiama Neo Health e anche in questo caso si
possono creare dei circuit training con allenamenti anche personalizzati
creando una esperienza che viene poi archiviata nei dati di allenamento del
cliente attraverso un qr. code.
Commenti
Posta un commento