Il fitness liquido: un nuovo concept per il mondo dei fitness center

Ci stiamo avvicinando all'apertura di Fibo 2017 con un convegno Europeactive sul tema del customer engagement nei fitness center.
Oggi più che mai ,la palestra fisica deve essere ripensata in chiave multi-canale e digitale, come fosse un'unica piattaforma in cui tecnologie e strategie di marketing e vendita sono interconnesse. WiFi, Beacon, geolocalizzazione, gestione delle disponibilità, Big Data, analisi del comportamento del cliente, social selling, vendita assistita, mobile commerce, devono essere in grado di dialogare insieme. Diventa quindi sempre più importante saper progettare un "healthclub liquido", in cui sia possibile segmentare non solo i tipi di clienti, ma anche le differenti situazioni di visita, per proporre sempre nuovi scenari di acquisto.
Come da anni esiste il concetto di musica liquida anche i corsi di fitness saranno liquidi.
Nei prossimi anni, la categoria di video-on-demand di allenamento on-line si espanderà come le aziende si evolvono di offrire allenamenti pre-registrati a fornire gli allenamenti con istruttore live-streaming da uno studio popolare in tempo reale man mano che vengono accadendo. Il popolare servizio di video-on-demand quotidiano DailyBurn sta aprendo la strada in questa categoria, permettendo ad amici in un salotto a seguire con un allenamento dal vivo che viene insegnato in uno studio, nel centro di Manhattan .
Vedremo se le attese sarano confermate nei prossimi giorni a Colonia.

Commenti