Ci stiamo avvicinando all'apertura di Fibo 2017 con un convegno Europeactive sul tema del customer engagement nei fitness center.
Oggi più che mai ,la palestra fisica deve essere ripensata in chiave multi-canale e digitale,
come fosse un'unica piattaforma in cui tecnologie e strategie di marketing e
vendita sono interconnesse. WiFi, Beacon, geolocalizzazione, gestione delle
disponibilità, Big Data, analisi del comportamento del cliente, social selling,
vendita assistita, mobile commerce, devono essere in grado di dialogare
insieme. Diventa quindi sempre più importante saper progettare un
"healthclub liquido", in cui sia possibile segmentare non solo i tipi
di clienti, ma anche le differenti situazioni di visita, per proporre sempre
nuovi scenari di acquisto.
Come da anni esiste il concetto di musica liquida anche i corsi di fitness saranno liquidi.
Nei prossimi anni, la categoria di video-on-demand di allenamento on-line
si espanderà come le aziende si evolvono di offrire allenamenti pre-registrati
a fornire gli allenamenti con istruttore live-streaming da uno studio popolare
in tempo reale man mano che vengono accadendo. Il popolare servizio di
video-on-demand quotidiano DailyBurn sta aprendo la strada in questa categoria,
permettendo ad amici in un salotto a seguire con un allenamento
dal vivo che viene insegnato in uno studio, nel centro di Manhattan .
Vedremo se le attese sarano confermate nei prossimi giorni a Colonia.
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