London Sport's Strategy: Un progetto ambizioso per rendere più fisicamente attivi i Londoners

E' stato presentato durante l' esposizione Elevate 2017, tenutasi a Londra la settimana scorsa, il progetto "London Sport's Strategy, a cura dell'ente London Sport .
Questo progetto, supportato in prima persona dal Mayor di Londra, si pone la" vision" di rendere Londra , una città dove gravitano 8 milioni di persone, la più attiva del mondo con l'obiettivo di rendere 1 milioni di cittadini più attivi fisicamente entro il 2020.
.
A tal proposito è stata realizzata una strategia  in 5 punti:
1. Rendere più semplice per i londinesi trovare la giusta attività per loro.
2. trovare maggiori risorse economiche per migliorare l'offerta di attività sportive
3.Supportare tutte le organizzazioni, pubbliche e private, esistenti per rendere più semplice accedere allo sport.
4.Supportare chi opera nel settore , e incoraggiare nuove figure a intraprendere un ruolo attivo come istruttori , coach e volontari per raggiungere l'obiettivo
5.Sfruttare la forza dell' elite dello sport inglese, campioni e team, per sostenere le attività di base e inspirare una nuova generazione di talenti.
Tutto questo insieme anche alla tecnologia grazie a partnership con Tech city e Tech London , renderanno Londra il cuore della tecnologia sportiva nel mondo.
Un esempio da replicare anche in Italia dove l'inattività fisica grava sulle spese sanitarie e quindi su tutti i contribuenti.

Commenti