Conoscere i clienti ascoltando i social, con sentiment analysis e machine learning : The Virgin way

Virgin Active ,il network dei villaggi fitness fondato da Richard Branson ,sta tentando la via del social listening e della marketing automation da veicolare attraverso il CRM (Customer Relationship  Management)

Con questo approccio, la filiale tricolore del network intende rispondere a tre precisi obiettivi: aumentare la brand awareness, avviare politiche di retention personalizzate e sfruttare i social media per la lead generation.
Tutto ruota attorno a Microsoft Dynamics, soluzione adottata in contemporanea nel quartier generale in UK e nella controllata italiana, dove l'implementazione è avvenuta grazie alla partnership con Gruppo PA. Una trasformazione che non ha coinvolto solo il dipartimento Marketing: per l'integrazione del sistema è stato necessario un lungo processo di coordinamento a cavallo di Sales e Customer Care.
La piattaforma sarà il collante di tutte le azioni aziendali, coordinate grazie a un'unica anagrafica, da popolare con informazioni via via più precise su clienti e prospect, a cui tutti potranno fare riferimento.
Verranno quindi adottate funzioni di behavioural marketing che permetteranno di fidelizzare e premiare i clienti in funzione dei loro comportamenti, on line e all'interno di tutti i centri».

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