Generazione Z, Post-Millennial : sono quelli che tra qualche anno saranno tra i vostri principali clienti.
La Gen Z, cioè i ragazzi che oggi non superano i 22
anni, costituisce un quarto di tutta la popolazione
mondiale. Che cosa c’è da sapere su quelli che sono già considerati i palestrati di
domani?
Ma chi sono i ragazzi della Gen Z?
In che cosa si differenziano dai Millennial e che cosa è importante sapere per
avvicinarsi a loro come potenziali clienti?
Secondo il libro The Gen Z Effect, la Generazione Z cambierà completamente anche
il modo di lavorare, abolendo le tradizioni a favore dell’innovazione
5 caratteristiche comuni della
Gen Z:
1. Multi-tasking e multi-screen: la Gen Z è quella che più di tutti
sarà abituata a passare da un device ad un altro senza troppi problemi: Cosa
che renderà sempre più difficile attirare la loro attenzione per chi fa
marketing online.
2. Via da Facebook: per la Gen Z Facebook è già vecchio.. Il 25% di loro
ha già abbandonato Facebook a partire dal 2014: questo perché questi utenti
utilizzano i social più per leggere contenuti che per fare networking.
3. Cresce l’interesse per foto e video: tra i social preferiti ci sono
anche YouTube e Instagram. “Ci
troviamo di fronte a una generazione che non solo condivide cose, ma le crea. I
ragazzi della Gen Z possono essere considerati dei veri e propri ‘curator’,
perché vogliono contribuire alla conversazione più che soltanto ascoltare.”
4. Più cauti con i soldi e: la Gen Z sarà una generazione più attenta ai soldi,
visto che il lavoro fisso ormai è un miraggio.
5. Preferiscono le relazioni faccia a faccia: questi ragazzi torneranno a
prediligere una relazione human-to-human,
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