Lo si era previsto qualche giorno fa, ma oggi dati ufficiali
confermano che il Black Friday 2017 ha consacrato la vittoria del mondo online,
quale veicolo di maggiore spesa. Già il giorno del Ringraziamento in USA aveva
annunciato il cambiamento. Ecco quanto hanno speso ieri gli utenti, e quanto proviene
da vendite mobile.
Nella giornata di venerdi scorso sono stati spesi circa 640 milioni di
dollari, solo in USA, con il 60% del traffico proveniente proprio da
dispositivi mobili, quindi iPhone e iPad, smartphone e tablet Android. I dati,
che riguardano il solo territorio USA, sono stati registrati da Adobe, che analizza l’80% delle
transazioni online sui 100 maggiori rivenditori al dettaglio del paese.
L’incremento dell’uso dei dispositivi mobili, rispetto ad un anno fa, è del
18,4%. Già di buon mattino, nella giornata di ieri, sono state registrate
vendite per 360 milioni di dollari, facendo registrare per il mese di novembre,
vendite di circa 33,26 miliardi di dollari, ossia un incremento del 17% su base
annua.
Sebbene questi dati si riferiscano al mercato Americano, in Italia la spesa da mobile è in continua crescita come confermato durante lo IAB , dove si è evidenziato che l'acquisto di beni e servizi tramite smartphone è non solo l'attività piu diffusa tra i possessori di smartphone ma anche quella che registra la crescita maggiore in termini di utenti(+32%) (fonte comScore)
Commenti
Posta un commento