Gamification di Walgreens : raggiungi i tuoi obiettivi e noi ti premiamo


Uno stile di vita attivo e salutare è percepito sempre più non come una scelta particolare o un’imposizione medica, ma un requisito sociale e di affermazione degli individui: per moltissime persone il miglioramento di se stessi si applica non soltanto nelle sfere etica, intellettuale e sociale, ma anche nel raggiungere migliori performance mentali e fisiche attraverso attività sportive di vario genere. E nel contesto di una nuova relazione di prossimità e conoscenza tra brand e consumatori, questi ultimi si aspettano di trovare prodotti e servizi che non solo li supportino concretamente nella quotidianità di una vita improntata al benessere, ma che arrivino a motivarli premiandoli.
Un esempio di Brand che ha creato un programma per stimolare l'attività fisica dei propri clienti è Walgreens, catena di farmacie, che premia i propri clienti automaticamente per l’attività compiuta.
 Collegando la propria attività tracciata dai fitness tracker all’app Walgreen’s Balance Rewards, l’azienda di Chicago spinge i propri utenti a raggiungere dei goal per accumulare punti in app, che sbloccano coupon e offerte personalizzate. Queste sono spendibili direttamente in store o online sull’e-commerce della farmacia, accorciando ancora di più il tempo tra attività fisica e premio.

Commenti