Come ottenere un vantaggio competitivo con l'utilizzo dell Intelligenza Artificiale

Quando le persone non riescono a vedere i risultati in palestra, molti di loro abbandonano.
La catena Planet Fitness ha in programma di migliorare il proprio tasso di fidelizzazione introducendo istruttori virtuali dotati di intelligenza artificiale che motivano i membri monitorando i loro progressi individuali.A gennaio, milioni di persone si preparano per andare in palestra ... per 39 giorni. Analizzando i dati del check-in, la Gold's Gym ha scoperto che dopo 39 giorni molte persone smettono di andare. Perché?
Per Planet Fitness, non si tratta di comodità o costi. La palestra è notoriamente onnipresente ed economica, con oltre 1.400 postazioni e $ 10 di abbonamento mensile. Isoci di Planet Fitness se ne vanno perché la loro motivazione diminuisce, secondo Craig Miller, Chief Digital and Information Officer.
E l'intelligenza artificiale (AI) è il modo in cui ha intenzione di trasformare la loro motivazione
."Ora abbiamo la possibilità di collegare ogni parte dell'attrezzatura per il fitness e raccogliere dati sull'utilizzo", afferma Miller, che ha parlato al vertice sull' IA di New York la scorsa settimana. "Nel fitness, a differenza della maggior parte delle altre industrie, la tecnologia gioca un ruolo nel consumo effettivo del prodotto."
Le persone non riescono a vedere alcun progresso e smettono di fare esercizio, indipendentemente da dove lo fanno. In parte ciò è dovuto a obiettivi elevati e irrealistici. I nuovi soci possono anche trovare l'intera esperienza travolgente e rinunciare. Planet Fitness ha in programma di rispondere a queste preoccupazioni con un allenatore digitale dotato di intelligenza artificiale che motiva le persone in modo personalizzato. Con l'attrezzatura connessa, Planet Fitness può vedere come le persone usano le macchine, dando al coach un punto di partenza.
"La composizione metabolica di tutti è diversa e i dati biometrici possono essere collegati in un cerchio di feedback completo", afferma Miller. "L'allenatore funziona come un tutor di raccomandazione versatile. Può dirti quanto bene il programma sta funzionando per te. Si adatta e regola le regolazioni, sia l'esercizio fisico che la nutrizione, in base alle prestazioni.
Il coach virtuale migliorerà ogni touchpoint digitale, incluse le app mobili e le apparecchiature connesse. Fornisce tutti i vantaggi di un personal trainer, come la motivazione esterna e piani personalizzati, senza i costi potenzialmente invalidanti. La media nazionale per un'ora di allenamento personale è di circa $ 102, equivalenti a 10 mesi di abbonamento a Planet Fitness.
Miller crede che l'utilizzo dell'IA non farà che aumentare il successo di Planet Fitness. I ricavi dell'azienda sono cresciuti del 136% negli ultimi cinque anni. E questo è con tutte le persone che hanno perso la motivazione e hanno cancellato le loro iscrizioni.

 E tu , come sei messo ad AI ?...

Commenti