Occorre invece identificare ciò che ogni
cliente può apportare e in base ad esso, restituirgli parte del valore aggiunto.
In questo
caso la tecnologia può essere indispensabile per misurare il livello di
coinvolgimento del cliente con il nostro club.
La gamification ci permette di ricompensare
quei clienti che ci sono più fedeli considerando alcuni dei loro comportamenti
virtuosi.
Il cliente che rimane più tempo con noi
è quello che deve ottenere maggiori
benefici. Non hanno la stessa redditività un
cliente che sta con noi 6 mesi e paga solo la sua quota, che uno che, oltre alla
quota, contratta 2 sessioni con un personal
trainer ogni mese.
Quindi dobbiamo essere capaci di riconoscere
quei clienti che generano maggiori introiti e ciò lo faremo non solo dando
valore alla durata del loro abbonamento, ma anche considerando quanto e in cosa
spendono durante il tempo trascorso nel centro.
Il programma Trainingym ,utilizza la tecnica della gamification per favorire le esperienze
positive dei clienti attraverso il gioco. Questa tecnica, applicata al nostro
settore, apporta numerosi benefici. Oltre ad essere uno strumento per motivare,
la gamification è un potente mezzo per consolidare comportamenti virtuosi, sia
online che on line. Per tanto possiamo definire un programma di fidelizzazione
come una strategia orientata a consolidare i comportamenti di fedeltà dei
nostri clienti. Ciò significa che quanto più valore il cliente generi nel club,
più benefici potrà ottenere.
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