La Gamification per favorire la redditività di un centro Fitness

Trattare tutti i clienti allo stesso modo è un errore che vediamo fare frequentemente.
Occorre invece identificare ciò che ogni cliente può apportare e in base ad esso, restituirgli parte del valore aggiunto. 
In questo caso la tecnologia può essere indispensabile per misurare il livello di coinvolgimento del cliente con il nostro club.
La gamification ci permette di ricompensare quei clienti che ci sono più fedeli considerando alcuni dei loro comportamenti virtuosi.
Il cliente che rimane più tempo con noi è quello che deve ottenere maggiori
benefici. Non hanno la stessa redditività un cliente che sta con noi 6 mesi e paga solo la sua quota, che uno che, oltre alla quota, contratta 2 sessioni con un personal
trainer ogni mese.
Quindi dobbiamo essere capaci di riconoscere quei clienti che generano maggiori introiti e ciò lo faremo non solo dando valore alla durata del loro abbonamento, ma anche considerando quanto e in cosa spendono durante il tempo trascorso nel centro.

Il programma Trainingym ,utilizza la tecnica della  gamification per favorire le esperienze positive dei clienti attraverso il gioco. Questa tecnica, applicata al nostro settore, apporta numerosi benefici. Oltre ad essere uno strumento per motivare, la gamification è un potente mezzo per consolidare comportamenti virtuosi, sia online che on line. Per tanto possiamo definire un programma di fidelizzazione come una strategia orientata a consolidare i comportamenti di fedeltà dei nostri clienti. Ciò significa che quanto più valore il cliente generi nel club, più benefici potrà ottenere.

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