Durante l'ultima presentazione del report Deloitte sul
mercato del Fitness in Europa, svoltasi quest'anno in formatto livestreaming
dovuto al lockdown del CONVID-19, è emersa la consapevolezza che
oramai il mondo del fitness non è solo fisico ma è inserito in un contesto
molto più ampio dove son presenti. in modo sempre più importante, situazioni in
ambito digitale, piattaforme, app, online gym, wearable, fitnessat home, che si
allaciano ai contesti tradizionali dei clubs inddoor e alle attività outdoor.ù
I professionisti del fitness non possono
permettersi di ignorare l'impatto della tecnologia sulle relazioni con i
clienti. I tracker di attività, le app e altri dispositivi di monitoraggio
della forma fisica e della salute stanno diventando sempre più popolari di
giorno in giorno
Gli esperti concordano sul fatto che alcuni professionisti
del fitness temono che la tecnologia possa sostituire i loro servizi, il che
rende questi professionisti riluttanti ad accettare nuovi dispositivi e
software. Ma ciò non cambia il fatto che i clienti stanno rapidamente adottando
la tecnologia del fitness. Ciò obbliga personal trainer, gestori di palestre e
proprietari di studi a capire come integrare le abitudini ad alta tecnologia
dei clienti nelle loro esperienze all'interno della struttura.
Commenti
Posta un commento