Il nuovo Ecosistema del Fitness nel mercato Europeo



Durante l'ultima presentazione del report Deloitte sul mercato del Fitness in Europa, svoltasi quest'anno in formatto livestreaming dovuto al lockdown del CONVID-19,  è emersa la consapevolezza  che oramai il mondo del fitness non è solo fisico ma è inserito in un contesto molto più ampio dove son presenti. in modo sempre più importante, situazioni in ambito digitale, piattaforme, app, online gym, wearable, fitnessat home, che si allaciano ai contesti tradizionali dei clubs inddoor e alle attività outdoor.ù
I professionisti del fitness non possono permettersi di ignorare l'impatto della tecnologia sulle relazioni con i clienti. I tracker di attività, le app e altri dispositivi di monitoraggio della forma fisica e della salute stanno diventando sempre più popolari di giorno in giorno
Gli esperti concordano sul fatto che alcuni professionisti del fitness temono che la tecnologia possa sostituire i loro servizi, il che rende questi professionisti riluttanti ad accettare nuovi dispositivi e software. Ma ciò non cambia il fatto che i clienti stanno rapidamente adottando la tecnologia del fitness. Ciò obbliga personal trainer, gestori di palestre e proprietari di studi a capire come integrare le abitudini ad alta tecnologia dei clienti nelle loro esperienze all'interno della struttura.


Commenti