Come sono cambiate le attitudini ed i comportamenti nel mondo durante il periodo di lockdown COVID- 19
I 18-34enni si sono attivati maggiormente per mantenere il proprio benessere psico-fisico anche in quarantena, modificando le proprie abitudini, dormendo di più e facendo esercizio.

Proprio in merito all'esercizio fisico si segnala una interessante ricerca svolta da Garmin analizzando i dati dei suoi utenti nelle varie discipline:

I wearable Garmin dispongono di oltre 20 diverse app sportive e di funzioni fitness integrate. Questo vasto set di funzionalità, combinato con una base di utenti globale in continua espansione, non ci dice solo se le persone si stanno spostando. Ci dice come si stanno muovendo.Relativamente al periodo di lockdown preso in considerazione, vediamo che l’Italia ha registrato un aumento del 105% del numero di attività fitness. Anche Francia, Spagna e UK hanno numeri in crescita rispettivamente dell’80%, del 93% e dell’8%. 

Queste percentuali fanno pensare che le persone nei paesi con le maggiori restrizioni siano anche quelle che cercano di reagire muovendosi di più, trovando modi alternativi di fare attività nella propria routine quotidiana, all’interno della propria casa.

 


Commenti