mercoledì 15 luglio 2020

L'utilizzo dei Fitness Trackers aumenta la motivazione all'attività fisica


L’utilizzo dei Fitness Wearables, gli Activity Trackers sta diventando sempre più popolare tra i frequentatori di palestra.
In effetti, secondo l'American College of SportsMedicine, la tecnologia indossabile è stata nominata la tendenza di consumo mondiale numero uno nel settore del fitness per il 2020. E ci sono molte ragioni diverse per cui sempre più persone la prendono in considerazione.
La ricerca di Better mostra che quasi i tre quarti delle persone che indossano fitness tracker lo fanno per monitorare i loro progressi, mentre il 62% degli indossatori li usa per aumentare la motivazione all’'esercizio. Un altro 46% desidera capire meglio il proprio corpo monitorando cose come la frequenza cardiaca, i passi compiuti e le calorie bruciate. Quasi un terzo degli utenti afferma di indossare il proprio tracker di attività per condividere i risultati i con i propri amici. Questo è particolarmente popolare a Londra, con oltre la metà dei londinesi che dicono che ne usano uno.

Nessun commento:

Posta un commento

Il futuro del fitness passa dai 50–75 anni: dove il mondo sta già costruendo business veri

 Negli ultimi anni il settore del fitness ha parlato molto di Gen Z, digital fitness, wearable e intelligenza artificiale. Tutto vero. Ma ...