Andare in palestra in tempi di coronavirus è più sicuro che in altri luoghi

 

"È sicuro andare in palestra?" è una delle ricerche più di tendenza su Google. La risposta è tutt'altro che semplice, però. Dipende da dove vivi, qual è la tua propensione al rischio, quali attività svolgi e come si comportano le persone intorno a te. 

Ecco la ricerca che abbiamo sui centri fitness e sul coronavirus.

Secondo le ultime ricerche è possibile tornare in palestra in modo più sicuro , anche se non privo di rischi. Per ridurre al minimo le probabilità di infezione durante il tuo prossimo allenamento, considera i fattori della comunità come i tassi di trasmissione e i numeri dei casi, nonché lo spazio in cui ti trovi, incluso il modo in cui è ventilato, la distanza e l'igiene generale. 

Molte persone sono ancora indecise se avventurarsi di nuovo nel mondo per un allenamento o annullare definitivamente l'abbonamento in palestra e continuare la routine di fitness a casa a casa. 

Ad oggi è stato condotto un solo studio sulle riaperture delle palestre. A giugno, i ricercatori norvegesi hanno condiviso uno studio su 1.892 persone che sono tornate in cinque palestre di Oslo in un periodo di due settimane e nessuno dei partecipanti è stato infettato dal coronavirus


fonte : www.insider.com









Commenti