Deloitte Officine Innovazione organizza la sala verticale sulle tematiche Healthcare della nuova edizione dei Digital Innovation Days 2020

 


Deloitte Officine Innovazione organizza la sala verticale sulle tematiche Healthcare della nuova edizione dei Digital Innovation Days 2020

Digital Innovation Days, il più grande evento italiano dedicato al marketing digitale, social media marketing e all’innovazione, si rinnova quest’anno con l’introduzione di undici sale verticali. A Deloitte Officine Innovazione la curatela della sala HealthTech in cui si avvicenderanno numerosi speaker moderati da Marco Perrone, Innovation Director Deloitte.

In occasione della nuova edizione dei Digital Innovation Days, il più grande evento italiano dedicato al Marketing Digitale, al Social Media Marketing e all’innovazione a 360 gradi, Deloitte Officine Innovazione cura la sala verticale dedicata all’innovazione nel mondo della salute e del benessere, in una parola: HealthTech. Questa edizione dei DIDays si svolgerà interamente online il 29 e il 30 ottobre 2020 e durante l'evento si alterneranno, sul main stage virtuale e in undici sale tematiche, esperti e professionisti di grandi aziende e startup che porteranno la loro testimonianza sulle trasformazioni portate dal lockdown e una previsione per cosa accadrà in futuro. La sala HealthTech sarà moderata da Marco Perrone, Director, Head of Open Innovation & Acceleration Deloitte, giovedì 29 ottobre dalle 14 alle 18:30.

Quattro
sono le tematiche principali, nonché i trend emergenti del mondo Healthcare, protagoniste di questa sala verticale: Back to work e la reazione delle aziende del settore alle sfide provocate dal Covid-19, Open Innovation e accelerazione dell’innovazione facendo sistema per il futuro dell’Health & Biotech, il pensiero innovativo applicato alla medicina e il tema più che mai rilevante dell’Elderly care, la cura dei più anziani e fragili.

 Back to work: le aziende dell’health davanti alla sfida del Covid-19 e il ruolo dell’innovazione  

In che modo le aziende e le istituzioni hanno usato e stanno usando l’innovazione e le soluzioni digitali per affrontare e pianificare il back to work nel cosiddetto new normal? Si esamineranno progetti e case study di aziende che sull’innovazione, intesa come valore sociale e di sicurezza per la comunità, hanno saputo adattare e creare nuovi modelli di business.

 Accelerare l’innovazione: fare sistema per il futuro dell’Health & Biotech

Corporate, startup e istituzioni possono collaborare per creare progetti innovativi? Open innovation, accelerazione, sinergia e ecosistema sono parole chiave per chi, in un mondo sempre più globale, si avvale delle idee e soluzioni in ‘open source’ per dare vita a progetti sempre più di frontiera. Dai tool di diagnostica al trasferimento tecnologico, in questa sessione si approfondirà l’importanza della cooperazione per il futuro della salute e il wellness.

 Innovative health, il pensiero innovativo applicato al mondo del Healthcare: una medicina per il futuro 

L’innovazione tecnologica e il digitale, termini fino a pochi mesi fa poco utilizzati in ambito salute, si estendono oggi al mondo dei servizi alla persona. La discussione porterà sul tavolo esempi concreti e di successo nell’applicazione di un nuovo pensiero per l’evoluzione digitale della medicina tradizionale: l’empatia virtuale come driver di un possibile futuro nel mondo Healthcare.

La crescente importanza dell’Elderly care—prendersi cura dei più anziani e fragili—nel panorama di startup e aziende. 

Dai servizi alla persona a una tecnologia semplice e accessibile per tutti; dal rassicurare i più fragili al rendere i propri cari soggetti attivi anche a distanza. La discussione verterà sull’interazione startup-azienda con l’obiettivo di far nascere soluzioni semplici, integrate e accessibili a tutti.

Partecipa a questo link :https://www.digitalinnovationdays.com/?ref=86

codice sconto 30% MarcoMagnani30

 Fra i relatori confermati saranno presenti: 

Fabrizio Conicella, General Manager @ZCube

Victor Savevski, Chief Innovation Officer @Humanitas Healthcare Group

Salvatore Cincotti, CEO Italia @Technogenetics

Enzo Felici, CEO @FutureCare

Giuseppe Mineo, CEO @Pharmap

Antonio Venturino, CEO @TeiaCare
Alessandro Monterosso, Co-Founder & CEO @Patch.ai
Marco Scognamiglio, Conformity Manager @OVHcloud
Sebastiano Scarlata, IT Director @Interaction Farm
Francesco Ferrero, Founder @One Chiropractic Studio

Commenti