L'economia globale del benessere si attesta a $ 4,4 trilioni nel 2020 tra il caos e le interruzioni causate dal COVID-19.
Il Global Wellness Institute (GWI) definisce il benessere come la ricerca attiva di attività, scelte e stili di vita che portano a uno stato di salute olistica. Ci sono due aspetti importanti in questa definizione. Innanzitutto, il benessere non è uno stato passivo o statico, ma piuttosto una "ricerca attiva" associata a intenzioni, scelte e azioni. In secondo luogo, il benessere è legato alla salute olistica, ovvero si estende oltre la salute fisica e incorpora molte dimensioni diverse, comprese le dimensioni fisica, mentale, emotiva, spirituale, sociale e ambientale.
L'economia del benessere comprende le industrie che consentono ai consumatori di incorporare attività e stili di vita relativi al benessere nella loro vita quotidiana. GWI ha misurato per l'ultima volta la dimensione dell'economia del benessere nel Global Wellness Economy Monitor 2018. Negli ultimi anni si sono verificati grandi cambiamenti e sconvolgimenti a livello globale, con un periodo di forte crescita (2017-2019), seguito dal massiccio shock economico della pandemia del 2020. Un aggiornamento per l'economia globale del benessere è particolarmente avvincente e importante ora, perché il 2020 è diventato un anno spartiacque che dividerà per sempre la storia in "prima" e "dopo" COVID-19.Il report è scaricabile
Commenti
Posta un commento