Buy Now Pay Later, ovvero Compra ora, paghi dopo :Perché il modello della Generazione Z ha già vinto
Buy Now Pay Later, il trend
Per Maria Teresa Minotti, country director di PayPal, intervenuta al Netcomm Forum, il Buy Non Pay Later è il trend che le aziende non possono più ignorare, anche se in Italia è arrivato in ritardo rispetto agli altri Paesi.
Il 76% dei consumatori italiani è propenso ad acquistare di nuovo da un e-commerce se gli viene offerto il BNPL, il 63% abbandonerebbe il carrello se non fosse presente il BNPL.
L’utlizzo di PayPal tra la Generazione Z è aumentato nel 2022, a 18,5%. In questo ambito il Bnpl è un elemento di attrazioneIl BNPL, ha ricordato Minotti a Money.it, “è un prodotto differente rispetto al credito al consumo. Noi abbiamo seguito un processo severo di accreditamento, siamo un istituto finanziario. La soluzione va comunicata in maniera sana ai consumatori, facendo scelte anche etiche. Per esempio noi non offriamo la soluzione BNPL per la vendita dell’alcol. C’è un aspetto positivo, ed è la flessibilità. Abbiamo come clienti le utility e il government, come PagoPA: così andiamo incontro alle necessità attuali”.Rateizzare una bolletta della luce può far comodo a molti, quindi ben venga il BNPL, che così nei dimostra essere trasversale al tema generazionale.A conferma, il ceo di Paypal, ci ha ricordato Minotti, usa lo slogan “democratizing financial services».
Commenti
Posta un commento