Un guadagno facile, a patto di camminare tanto, tantissimo con WeWard

 Più cammini, più guadagni. É questa la filosofia che sta dietro a WeWard, popolarissima app francese che ha sbancato in madrepatria, Belgio e Spagna e che da qualche giorno è disponibile su App Store e Play Store anche in Italia. E, a quanto pare, l'idea piace, perché i download sono già numerosi e il contatore gira a velocità sostenuta.

Novità? Nient'affatto, Yves Benchimol - ingegnere con master a Berkeley ideatore dell'app - ha semplicemente fatto la stessa cosa già fatta da altri, ma meglio. Di app che ti pagano se fai una certa cosa, o se ti comporti in un certo modo ce ne sono a bizzeffe: persino ho. Mobile si era messa a incentivare le camminate regalando GIGA. Ma nessuna è immediata e facile come WeWard. Il motivo del suo successo è proprio questo: per guadagnare soldi (veri) basta che conduci una vita sana, camminando ogni giorno.



Il funzionamento, si diceva, è molto semplice, e prevede l'accumulo di punti - ward - ogni volta che si cammina (jogging e bicicletta arriveranno più avanti, si legge sul sito ufficiale). 1 ward vale 0,005 euro:

  • 1.500 passi: 1 ward
  • 3.000 passi: 3 ward
  • 6.500 passi: 6 ward
  • 10.000 passi: 10 ward
  • 15.000 passi: 15 ward
  • 20.000 passi: 25 ward

Al termine di ogni "sessione", il numero di passi conteggiato tramite Apple Salute o Google Fit va convalidato all'interno dell'app, pena il mancato conteggio.Ovviamente non possono mancare le sfide con i propri amici, e facendo acquisti in determinati negozi si ha diritto ad ulteriori bonus, cashback e ricompense, così come visitando siti turistici, musei e monumenti. I punti accumulati rappresentano dei crediti da convertire in voucher, buoni regalo, offerte di beneficenza e addirittura in euro, con accredito sul proprio conto corrente.


Commenti