Gli
algoritmi intelligenti, in grado cioè di auto-appren dere, ci suggeriscono i prodotti da acquistare, i film o i brani
musicali in linea
con i nostri gusti, sanno
rispon dere a domande
dei clienti via chat, possono
ricono scere il
volto di una persona per abilitare un accesso,
smistare documenti in base al contenuto, supportare
i medici nella lettura delle immagini radiografiche e nelle diagnosi, filtrare i curriculum per selezionare il candidato ideale. E così via.
L’introduzione di certi meccanismi può aiutare a auto matizzare alcuni compiti manuali affinché vengano eseguiti in meno tempo e con meno risorse. Questo aumenta la produttività dell’azienda e consente an che la scalabilità dei processi e dei lavori.
L’implementazione di strumenti che, in modo automa tico, possono dare risposta e attenzione ai tuoi clienti è la strada più efficiente per generare quel rapporto necessario ma con il minimo investimento di tempo e risorse. Chi fa da padrone in questo campo sono chatbot e assistenti virtuali, cioè le chat in tempo re- ale per dare un servizio virtuale al cliente, sempre più capace di offrire un trattamento personalizzato grazie all’introduzione della voce per chattare in real time con il bot.
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