Aspresso il nuovo brand by Aspria apre a Roma

 

C'è stato un cambiamento epocale nella mentalità e nell'approccio, per cui la salute è ora un elemento chiave di un modo moderno di vivere e lavorare.

Così Brian Morris Ceo di Aspria analizza la situazione post covid : 

anziché pianificare a lungo il futuro – lavorare per 40 anni e poi andare in pensione – le prospettive delle persone sono ora più immediate. Per quanto è possibile raggiungere, cerchiamo una vita combinata: lavorare per guadagnare, sì, ma anche dare priorità alla cura di noi stessi attraverso il tempo libero, il tempo per me e il tempo per la famiglia.




E così i nostri club stanno diventando dei veri e propri terzi posti dopo il lavoro e la casa, poiché la definizione e i confini di quei precedenti silos si confondono per creare un nuovo equilibrio tra lavoro e vita privata in una società più fluida. Stiamo assistendo a una fusione di diversi elementi all'interno della nostra settimana lavorativa e di svago ed è eccitante. 

Nel frattempo, stiamo investendo molto nei nostri club Aspria esistenti in Italia, Germania e Belgio

Le opportunità sono cose divertenti: non ne vedi nessuna per un po', poi arrivano tutte insieme. Abbiamo sviluppato otto club Aspria in 20 anni. Con il nostro nuovo marchio Aspresso, consegneremo quattro club in 18 mesi.

Per gli standard dei club economici non è un numero enorme, ma Aspresso non è solo una palestra. Ogni club avrà ampi spazi per attività all'aperto – principalmente racchette ma anche altri sport, soprattutto dove c'è un'eredità – oltre a nuoto, fitness ed esercizi di gruppo, cibo e bevande e strutture per bambini. Quindi questi sono club grandi e adatti alle famiglie.

La differenza rispetto ad Aspria è il posizionamento di mercato: Aspresso è il club sportivo e fitness per il mercato più ampio, con un prezzo più basso – € 50–€ 60 al mese – e spazio di attività sufficiente per un numero maggiore di iscritti.

È un marchio fresco, leggero, contemporaneo, accogliente. Un po' meno stile e un po' più funzionalità rispetto ad Aspria – più 'IKEA', più modulare, ma da qualche parte ti sentirai a tuo agio e avrai tutti i servizi che desideri. Non si tratta tanto di quanto siano belle e di fascia alta le strutture, quanto piuttosto del fatto che puoi accedervi tutte a un prezzo accessibile.

Il primo a essere lanciato è Aspresso K7 Valencia; Amo la Spagna da 25 anni e da tempo cerchiamo le opportunità giuste lì.

Quello che abbiamo acquisito è un grande club per famiglie, recentemente conosciuto come Club de Campo K7 Valencia, con oltre 30 anni di storia e ambientato in nove acri di terra. Quello che abbiamo ereditato è un club che negli anni si è sviluppato in modo piuttosto disordinato e frammentario.

La prossima sede è a Roma, un altro club esistente ma chiuso che abbiamo acquisito. La riapertura e il rebranding di Aspresso saranno annunciati presto e apriremo nel quarto trimestre.

I club tre e quattro saranno in Germania e in Italia, aprendo tra il quarto trimestre del 2023 e il secondo trimestre del 2024.

Commenti