C'è stato un cambiamento epocale nella mentalità e nell'approccio,
per cui la salute è ora un elemento chiave di un modo moderno di vivere e
lavorare.
Così Brian Morris Ceo di Aspria analizza la situazione post covid :
anziché pianificare a lungo il futuro – lavorare per 40 anni e poi andare in pensione – le prospettive delle persone sono ora più immediate. Per quanto è possibile raggiungere, cerchiamo una vita combinata: lavorare per guadagnare, sì, ma anche dare priorità alla cura di noi stessi attraverso il tempo libero, il tempo per me e il tempo per la famiglia.
E così i nostri club stanno diventando dei veri e propri terzi
posti dopo il lavoro e la casa, poiché la definizione e i confini di quei
precedenti silos si confondono per creare un nuovo equilibrio tra lavoro e vita
privata in una società più fluida. Stiamo assistendo a una fusione di
diversi elementi all'interno della nostra settimana lavorativa e di svago ed è
eccitante.
Nel frattempo, stiamo investendo molto nei nostri club Aspria
esistenti in Italia, Germania e Belgio
Le opportunità sono cose divertenti: non ne vedi nessuna per un
po', poi arrivano tutte insieme. Abbiamo sviluppato otto club Aspria in 20
anni. Con il nostro nuovo marchio Aspresso, consegneremo quattro club in
18 mesi.
Per gli standard dei club economici non è un numero enorme, ma
Aspresso non è solo una palestra. Ogni club avrà ampi spazi per attività
all'aperto – principalmente racchette ma anche altri sport, soprattutto dove
c'è un'eredità – oltre a nuoto, fitness ed esercizi di gruppo, cibo e bevande e
strutture per bambini. Quindi questi sono club grandi e adatti alle
famiglie.
La differenza rispetto ad Aspria è il posizionamento di mercato:
Aspresso è il club sportivo e fitness per il mercato più ampio, con un prezzo
più basso – € 50–€ 60 al mese – e spazio di attività sufficiente per un numero
maggiore di iscritti.
È un marchio fresco, leggero, contemporaneo, accogliente. Un
po' meno stile e un po' più funzionalità rispetto ad Aspria – più 'IKEA', più
modulare, ma da qualche parte ti sentirai a tuo agio e avrai tutti i servizi
che desideri. Non si tratta tanto di quanto siano belle e di fascia alta
le strutture, quanto piuttosto del fatto che puoi accedervi tutte a un prezzo
accessibile.
Il primo a essere lanciato è Aspresso K7 Valencia; Amo la
Spagna da 25 anni e da tempo cerchiamo le opportunità giuste lì.
Quello che abbiamo acquisito è un grande club per famiglie,
recentemente conosciuto come Club de Campo K7 Valencia, con oltre 30 anni di
storia e ambientato in nove acri di terra. Quello che abbiamo ereditato è
un club che negli anni si è sviluppato in modo piuttosto disordinato e
frammentario.
La prossima sede è a Roma, un altro club esistente ma chiuso che
abbiamo acquisito. La riapertura e il rebranding di Aspresso saranno annunciati
presto e apriremo nel quarto trimestre.
I club tre e quattro saranno in Germania e in Italia, aprendo tra
il quarto trimestre del 2023 e il secondo trimestre del 2024.
Commenti
Posta un commento