Comincia ad interagire con i tuoi clienti tramite la newsletter
Le
newsletter sono un modo economico e versatile per raggiungere i tuoi
destinatari e coinvolgere nuovi potenziali clienti inviando un messaggio
targetizzato. Per i retailer online le newsletter sono uno strumento
efficace per catturare nuovi lead, per crescere i prospect finché non
diventano clienti, per comunicare con i clienti esistenti e per
posizionare la tua azienda come leader del settore.
Quando si
parla di newsletter, il contenuto è l’elemento più importante. Bisogna
segmentare i destinatari e targetizzare il contenuto (tutto o solo in
parte) in base alle preferenze del cliente, profilo del destinatario,
abitudini di acquisto ecc... Contenuto generico e messaggi non rilevanti
non sono interessanti per il tuo pubblico perciò rischi che le
iscrizioni calino drasticamente. Hai bisogno di buoni contenuti, che si
differenzino da una newsletter all’altra poiché la varietà di contenuto
ti aiuta stimolare continuamente l’interesse del cliente. Per esempio,
puoi includere un mix di trend del momento, novità del settore, trucchi e
consigli, una selezione delle ultime vendite e offerte di sconto.
Ricordati
di promuovere l’iscrizione alla tua newsletter dalla homepage del tuo
sito web e dall’e-shop, utilizzando un banner in una posizione ben
visibile o un box di iscrizione dove i nuovi utenti possano iscriversi
direttamente. Rendi il più possibile semplice e chiaro il processo di
iscrizione – questo ti aiuterà a generare più lead per il tuo database
ed evitare che gli utenti abbandonino il processo di iscrizione perché
ritenuto troppo complicato o troppo lungo.http://www.ecircle.com/it/area-risorse/consigli-degli-esperti/customer-experience-ecommerce.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
AI e benessere aziendale: come l’intelligenza artificiale sta cambiando la cultura HR
Dalla “palestra aziendale” alla cultura del benessere continuo Il concetto di benessere aziendale in Italia non è più un extra motivazion...
-
Il nuovo report L.E.K. Consulting e Lincoln International ci restituisce un’istantanea chiara: il fitness non è più (solo) fatica, sudore ...
-
L’ European Health & Fitness Market Report 2025 , presentato questa settimana all ’ EHFF di Colonia , conferma quello che molti nel s...
-
Il benessere aziendale e il benessere fisico dei dipendenti possono essere valutati in relazione agli obiettivi sociali dell'Agenda 20...

Nessun commento:
Posta un commento