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Gli elementi della lead generation

Riprendo il tema della Lead generation,soffermando l'attenzione su gli elementi indispensabili per un’attività di lead generation.
Landing Page - Si tratta di una pagina web, definita di atterraggio,nella quale gli utenti sono invitatati a compiere una sola azione,chiamata conversione. Di quale azione si tratta? Le persone sono
chiamate a rilasciare informazioni sul proprio conto, tramite le quali potranno essere ricontattate dall’azienda. In cambio otterranno un contenuto di valore,come un video tutorial, una newsletter settimanale, uno sconto e così via. Da parte dell’azienda è un’occasione per ricevere dei preziosi dati reali in cambio di qualcosa che per l’utente risultainteressante.
Una landing page impostata in modo scorretto può compromettere tutta la tua attività di lead generation;
Form - Ospitati all’interno di una landing page, consistono in una serie di campi da riempire che permettono agli utenti di rilasciare informazioni personali (prima fra tutte l’indirizzo email) in cambio di
qualcosa ritenuto di valore.
Offerta - Un contenuto, uno sconto, una consulenza offerti su una landing page, in cambio delle informazioni dell’utente. L’offerta deve avere abbastanza valore per un utente da spingerlo a rilasciare i propri
dati.
Call-to-Action (CTA): Un’immagine, pulsante o messaggio che induce all’azione gli utenti come «scarica video», «iscriviti alla Newsletter», a fronte di qualcosa di interessante.

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