Passa ai contenuti principali

Centro Fitness Low Cost o Low Price????

Low-cost. Ne abbiamo sentito parlare tante volte, ne parliamo con familiari, amici e colleghi. Ma, probabilmente, non ci siamo mai chiesti che cosa significhi veramente. Ci basta sapere "che si risparmia" e che "con meno possiamo avere di più": low-cost o low-price non c'è differenza. E, invece, la differenza c'è.

L'espressione low cost non si riferisce direttamente al prezzo del prodotto o del servizio, ma ad un modo nuovo e più efficiente di interpretare la produzione e la commercializzazione di beni e servizi che consente di proporsi sul mercato con prezzi più vantaggiosi per i consumatori, pur mantenendo elevato il livello di qualità funzionale dei prodotti servizi. Non va confuso, quindi, con un semplicistico low price che può essere banalmente ottenuto riducendo la qualità della materia prima o del servizio, o prestando meno attenzione al processo di produzione.
Oggi molti centri fitness diventano centri low cost, credendo di realizzare una strategia di marketing chiara e nettamente vincente senza considerare che abbassando i prezzi crei una attenzione ma se poi non sei in grado di mantenere un servio di base a costi veramente bassi sei destinato a morire.

Post popolari in questo blog

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Intelligenza artificiale : arrivano i chatbot nel wellness

Intorno al “fenomeno chatbot” stanno nascendo ogni giorno nuovi servizi e nuove imprese.  Il via ufficiale alla corsa ai chatbot l’ha dato Mark Zuckerberg lo scorso 12 aprile quando, in occasione della conferenza a San Francisco dedicata agli sviluppatori, ha presentato i chatbot per Messenger, ovvero i programmi software che utilizzano il servizio di messaggistica di FB quale interfaccia attraverso la quale eseguire un numero determinato e circostanziato di compiti, dal fissare un incontro a dare notizie sul meteo.
Cosa è un bot? Con la parola “bot”, abbreviazione di “robot”, in informatica si intende un programma che ha accesso agli stessi sistemi di comunicazione e interazione con le macchine usate dagli esseri umani. In pratica sono programmi informatici che “parlano” come gli esseri umani. Siri e Cortana, gli assistenti personali messi a disposizione rispettivamente da Apple e Microsoft.
Nell’ambito del customer service, le chatbot utilizzano il potere crescente dell’intelligenza arti…