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Social CRM: Come diminuire i costi di gestione della clientela

Un club per essere profittevole deve saper  in primo luogo confermare i risultati conseguiti nel tempo curando la fidelizzazione, e assicurare il mantenimento della base dei clienti.
Identificare i clienti piu profittevoli , che sono i puù virtuosi e generano volano commerciale maggiormente degli altri.
La differenza tra ricavi e costi del cliente,  genera la sua profittabilità.
Per migliorare questo aspetto,fondamentali nei costi, è riuscire ad abbassare quelli legati alla sua acquisizione e successivamente alla sua gestione.
I costi tradizionali di marketing , mailing,invio coupon promozionali,volantini,telemarketing in uscita possono essere abbattuti tramite la leva digitale.
Ottimizzare le promozioni creado valore intorno al servizio e stimolare contatti tramite procedure di social marketing verso i clienti fidelizzati.
Sviluppare assistenza verso i clienti direttamente attraverso i canali social che metteno nelle condizioni di ridurre i costi di customer satisfaction.
Utilizzare l'email marketing verso indirizzi di clientela già fidelizzata e di referenze in modo da avere contatti diretti e call to action mirate a conversioni di azioni di vendita.

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