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Call to action per ottimizzare il marketing delle palestre con facebook

Avere una pagina aziendale  permette ad un centro fitness di poter pianificare campagne a pagamento e promuovere i propri post targetizzando i potenziali utenti.
occorre inoltre poter essere in grado di massimizzare il ritorno creando una call to action CTA all'interno del post che induca chi visita la pagina a lasciare nome e cognome e email per aver un possibile lead da gestire in cambio di un cuopon o promozione-

Per gli amministratori delle pagine aziendali si annunciano, nuovi strumenti, nuove funzionalità. L’ultima riguarda la possibilità di inserire un bottone di invito all’azione direttamente sulla pagina: sull’immagine di copertina accanto ai pulsanti “Mi piace” e “Messaggio” si potrà scegliere di inserire anche un nuovo pulsante che inviti l’utente direttamente all’azione.
Le opzioni di “Call to action” previste al momento sono sette:
  1. Iscriviti
  2. Acquista ora
  3. Contattaci
  4. Prenota
  5. Scarica
  6. Usa l’app
  7. Guarda il video
In questo modo l’immagine di copertina acquisisce un’importanza notevole. Nel definire immagine e layout si dovrà quindi pensare a come valorizzare il bottone e renderlo il più visibile e intuitivo possibile.
La pagina Facebook assume così sempre più rilevanza in ottica promozionale. Chi ha testato questa funzionalità oltreoceano ha visto un aumento del più del doppio delle conversioni rispetto ad altri strumenti “social” finalizzati all’acquisizione di nuovi clienti.
In prospettiva, considerata la velocità con cui Facebook introduce nuovi strumenti e funzioni, la pagina aziendale potrà assumere un’importanza equivalente se non addirittura maggiore di un sito. L’introduzione del bottone con Call to action rappresenta un passo importante in tal senso
http://www.marketingarena.it/2014/12/16/facebook-introduce-il-bottone-call-to-action-per-le-pagine-aziendali/

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