Technogym all'Expo di Milano in linea con il tema principale di Expo "Feeding the planet, Energy for life"

In linea con il tema principale di Expo “Feeding the planet, Energy for life”, Technogym lancerà da Expo Milano 2015 la campagna sociale “Let’s move for a better world” che permette ai visitatori di effettuare esercizio fisico negli spazi Technogym, misurare il proprio movimento sia sugli attrezzi sia camminando all’interno del parco Expo e – grazie alla speciale collaborazione tra Technogym ed il World Food Programme delle Nazioni Unite - trasformarlo in pasti scolastici che il Wfp distribuisce a oltre 20 milioni di bambini nei Paesi più poveri del mondo.
Grazie a Technogym Ecosystem, la soluzione digitale di Technogym che comprende attrezzi fitness connessi e la piattaforma cloud mywellness, i visitatori di Expo potranno scaricare la Technogym app (che attiva direttamente gli attrezzi oppure misura il movimento effettuato durante la vita quotidiana) e misurare il movimento svolto, sfidando i propri amici o gli altri visitatori. Allo stesso modo, in tutto il mondo, chiunque scaricherà la nuova Technogym app, potrà collezionare i propri Move, l’unità di misura del movimento definita da Technogym, e donarli, trasformandoli in pasti.
L’esercizio fisico, quindi, assume un valore sociale e “fa bene” non solo a chi lo pratica. Technogym è infatti attiva da anni nella divulgazione del wellness come opportunità sociale per tutti: Governi, Imprese e Cittadini. “Let’s Move for a better world” rappresenta un’iniziativa concreta che mette a sistema le tecnologia( il Technogym Ecosystem è la prima piattaforma al mondo che comprende attrezzi connessi ed una piattaforma cloud per la gestione dell’esercizio fisico) a sostegno di una importante causa sociale per costruire insieme un mondo libero dalla fame, a partire dalle giovanissime generazioni. Nell’ambito delle attività Technogym ad Expo 2015, Wellness Foundation nella giornata del 9 giugno prossimo organizzerà, all’interno del sito espositivo, la propria Convention annuale, in cui verrà dato risalto a tutti i protagonisti pubblici e privati che hanno dato vita al progetto Wellness Valley.
“Siamo orgogliosi di contribuire con le nostre tecnologie, i nostri contenuti scientifici e con la nostra esperienza al progetto Expo 2015, una occasione unica per promuovere il sistema Made in Italy nel mondo” – dichiara Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym -. Il Wellness rappresenta oggi un grande trend internazionale, sia i Governi sia le aziende si dimostrano sempre più attenti a politiche che mettono a centro l’educazione alla salute. L’Italia ha tutte le carte in regola per cavalcare da protagonista questo trend mettendo a sistema le proprie eccellenze nell’ambito dell’alimentazione, della tecnologia, del design, del turismo e della cultura”.
http://www.cesenatoday.it/economia/Technogym-arena-expo-milano-2015.html
Commenti
Posta un commento