Passa ai contenuti principali

Technogym all'Expo di Milano in linea con il tema principale di Expo "Feeding the planet, Energy for life"

Technogym all'Expo di Milano con un'arena: è "Official Wellness Partner"

Technogym è “Official Wellness Partner” dell’Expo di Milano 2015. L’azienda italiana leader mondiale nel wellness e fornitore ufficiale delle ultime sei edizioni delle Olimpiadi svilupperà all’interno dell’Esposizione Universale di Milano un percorso tematico dedicato all’attività fisica, allo sport ed alla salute. Il percorso si snoderà attraverso 6 Technogym Point, isole espositive allestite lungo il decumano, l’asse principale di Expo ed una Technogym arena, una vera e propria piazza di 1600 metri quadrati che ospiterà per tutto il semestre un palinsesto di eventi legati ai temi del fitness, wellness e sport e salute.


In linea con il tema principale di Expo “Feeding the planet, Energy for life”, Technogym lancerà da Expo Milano 2015 la campagna sociale “Let’s move for a better world” che permette ai visitatori di effettuare esercizio fisico negli spazi Technogym, misurare il proprio movimento sia sugli attrezzi sia camminando all’interno del parco Expo e – grazie alla speciale collaborazione tra Technogym ed il World Food Programme delle Nazioni Unite - trasformarlo in pasti scolastici che il Wfp distribuisce a oltre 20 milioni di bambini nei Paesi più poveri del mondo.
Grazie a Technogym Ecosystem, la soluzione digitale di Technogym che comprende attrezzi fitness connessi e la piattaforma cloud mywellness, i visitatori di Expo potranno scaricare la Technogym app (che attiva direttamente gli attrezzi oppure misura il movimento effettuato durante la vita quotidiana) e misurare il movimento svolto, sfidando i propri amici o gli altri visitatori. Allo stesso modo, in tutto il mondo, chiunque scaricherà la nuova Technogym app, potrà collezionare i propri Move, l’unità di misura del movimento definita da Technogym, e donarli, trasformandoli in pasti.
L’esercizio fisico, quindi, assume un valore sociale e “fa bene” non solo a chi lo pratica. Technogym è infatti attiva da anni nella divulgazione del wellness come opportunità sociale per tutti: Governi, Imprese e Cittadini. “Let’s Move for a better world” rappresenta un’iniziativa concreta che mette a sistema le tecnologia( il Technogym Ecosystem è la prima piattaforma al mondo che comprende attrezzi connessi ed una piattaforma cloud per la gestione dell’esercizio fisico) a sostegno di una importante causa sociale per costruire insieme un mondo libero dalla fame, a partire dalle giovanissime generazioni. Nell’ambito delle attività Technogym ad Expo 2015, Wellness Foundation nella giornata del 9 giugno prossimo organizzerà, all’interno del sito espositivo, la propria Convention annuale, in cui verrà dato risalto a tutti i protagonisti pubblici e privati che hanno dato vita al progetto Wellness Valley.
“Siamo orgogliosi di contribuire con le nostre tecnologie, i nostri contenuti scientifici e con la nostra esperienza al progetto Expo 2015, una occasione unica per promuovere il sistema Made in Italy nel mondo” – dichiara Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym -. Il Wellness rappresenta oggi un grande trend internazionale, sia i Governi sia le aziende si dimostrano sempre più attenti a politiche che mettono a centro l’educazione alla salute. L’Italia ha tutte le carte in regola per cavalcare da protagonista questo trend mettendo a sistema le proprie eccellenze nell’ambito dell’alimentazione, della tecnologia, del design, del turismo e della cultura”.


Potrebbe interessarti: http://www.cesenatoday.it/economia/Technogym-arena-expo-milano-2015.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/CesenaToday/146865878725646
http://www.cesenatoday.it/economia/Technogym-arena-expo-milano-2015.html

Post popolari in questo blog

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti