Passa ai contenuti principali

Anno nuovo vita nuova: il 12 per cento avviene a gennaio (IHRSA)



Da sempre, i fitness club approfittano delle nostre migliori intenzioni per perdere peso e mettersi in forma nel nuovo anno.
A gennaio, la maggior parte delle palestre offrono una sorta di "anno nuovo vita nuova, nuovo stile di vita" slogan per incoraggiare anche i più sedentari al cimentarsi su un tapis roulant.
 
Ci sono 54 milioni di persone negli Stati Uniti, circa il 17 per cento della popolazione, sono soci di qualche palestra o centro fitness.
Secondo un sondaggio condotto dalla International Health, Racquet & Sportsclub Association (IHRSA), il 12 per cento di tutte le nuove iscrizioni in palestra sono vendute nel mese di gennaio.

I club si affollano di nuove persone,ma i nuovi arrivati ​​tendono a abbandonare fin da metà febbraio. In Palestra l’abbandono è comune, un gran numero di persone non riesce a mantenere la frequenza,e nonostante ciò ,continua a pagare la rata, in media circa 69 $ al mese.

La frequenza torna in primavera pensando poi di essere pronti ad indossare un costume da bagno.

Post popolari in questo blog

Inbound marketing per vendere benessere :cambia il comportamento di acquisto, occorre attrarre i clenti

Inbound marketing per il tuo centro fitness :sei pronto?

Intelligenza artificiale : arrivano i chatbot nel wellness

Intorno al “fenomeno chatbot” stanno nascendo ogni giorno nuovi servizi e nuove imprese.  Il via ufficiale alla corsa ai chatbot l’ha dato Mark Zuckerberg lo scorso 12 aprile quando, in occasione della conferenza a San Francisco dedicata agli sviluppatori, ha presentato i chatbot per Messenger, ovvero i programmi software che utilizzano il servizio di messaggistica di FB quale interfaccia attraverso la quale eseguire un numero determinato e circostanziato di compiti, dal fissare un incontro a dare notizie sul meteo.
Cosa è un bot? Con la parola “bot”, abbreviazione di “robot”, in informatica si intende un programma che ha accesso agli stessi sistemi di comunicazione e interazione con le macchine usate dagli esseri umani. In pratica sono programmi informatici che “parlano” come gli esseri umani. Siri e Cortana, gli assistenti personali messi a disposizione rispettivamente da Apple e Microsoft.
Nell’ambito del customer service, le chatbot utilizzano il potere crescente dell’intelligenza arti…